Ultima serata per la sezione teatrale del Premio nazionale città di Leonforte indetto dal Comune, sindaco Carmelo Barbera e dal’Assessorato alla Cultura, Sport, Spettacolo e Turismo guidato dall’assessore Antonino Lo Pumo. Il cartellone del premio che ha la direzione artistica di Sandro Rossino ed organizzativa di Alessandro Todaro e Giovanni D’Agostino, prosegue il prossimo 28 agosto all’Arena Vecchia Stazione con il monologo di e con Matteo Cirillo “oggi sposo” con la regia di Duilio Paciello.
“Oggi sposo” è un monologo brillante e ironico sull’amore perfetto che esiste solo nella sua forma imperfetta. Lo spettacolo è un inno all’amore e un inno alla bellezza di una ragazza che non si vedrà mai. Un ragazzo si sta per sposare, ma la sposa non arriva. Lo sposo ricorda il loro primo incontro, il loro primo bacio e ricorda quel giorno in cui si è innamorato per tutta la vita. Ci vogliono solo 8.2 secondi per innamorarsi di una persona, ma potrebbe non bastare una vita intera per dimenticarla. Si dice che l’amore è eterno finchè dura. Ma finchè dura che cosa? L’amore o la vita? Lo sposo dichiara amore eterno alla sua donna non solo in questa vita, ma anche per tutte le altre vite che verranno. Attraverso situazioni comiche, drammatiche e surreali, lo sposo racconta le diverse fasi del loro rapporto: la conoscenza, l’idillio, la convivenza e la «separazione».
Il letto matrimoniale adesso è troppo grande per lui da solo, quindi dorme su una sedia, dorme scomodo ma la scomodità lo fa sentire meno solo.
L’addetto stampa
Tiziana Tavella
'XXXVIII edizione per il Premio nazionale città di Leonforte – sezione teatrale : il 28 agosto alle 20 e 30 “Oggi Sposo.” L’associazione culturale Mcm Roma porta in scena il quarto ed ultimo spettacolo in cartellone all’Arena Vecchia Stazione di Leonforte.'
Nessun commento per questo articolo!