WeFree di San Patrignano a Lampedusa con il workshop Riflessi

Giovedì 22 e venerdì 23 marzo, tantissimi studenti dell’Istituto Onnicomprensivo Luigi Pirandello di Lampedusa hanno partecipato al workshop interattivo “Riflessi”, una delle iniziative proposte dal progetto di prevenzione WeFree di San Patrignano.
Il workshop “Riflessi – Noi, gli altri e lo specchio” offre la possibilità di fare esperienza di sé, delle proprie caratteristiche e unicità, dà l’opportunità di confrontarsi con se stessi guardandosi allo specchio e, attraverso questo, riflettere sul rapporto con gli altri.
Il workshop è stato realizzato in collaborazione con la Drop Company di Milano e condotto dalla formatrice Monica Gocilli unitamente al collaboratore Edwin e ad alcuni ragazzi di San Patrignano coinvolti nel progetto WeFree. Accettarsi e conoscersi, mostrarsi senza maschere e senza la paura del giudizio degli altri non è mai semplice. Questo workshop vuole offrire ai giovani e giovanissimi spunti di riflessioni sull’importanza di essere se stessi e fornire loro alternative positive agli stili di vita a rischio.
Gli appuntamenti di Lampedusa sono rientrati in un progetto di attività di prevenzione volute e organizzate dall’Associazione Siciliana Amici di San Patrignano guidata da Eliana Chiavetta e sostenute dalla Fondazione Sicilia.


Editore
Autore -


'WeFree di San Patrignano a Lampedusa con il workshop Riflessi'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864