Ieri mattina i carabinieri della Stazione di Villarosa hanno arrestato, in flagranza di reato, per “incendio boschivo” G. D. C., 56 anni coltivatore diretto villarosano. L’incendio ha distrutto pascoli, macchia mediterranea e terreno alberato insistente in area di proprietà demaniale per circa mezzo ettaro.
I militari nel corso di un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano sulla statale 121, al confine tra i Comuni di Enna e Villarosa, hanno notato “un vasto incendio il cui fumo denso causava limitazioni alla visibilità anche agli automobilisti in transito lungo la sovrastante autostrada A/19”.
Diversi i focolai e immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Enna. L’immediata azione dei carabinieri nei pressi dei vari focolai ha permesso di sorprendere il pastore, ancora intento ad appiccare il fuoco. G.D.C. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dal pubblico ministero di turno, Francesco Lo Gerfo, che ha chiesto il giudizio direttissimo che si celebrerà nella mattinata di domani davanti al Tribunale di Enna.
'VILLAROSA. Arrestato un piromane'
Nessun commento per questo articolo!