Prestare soccorso in situazioni di emergenza: puoi dare il tuo contributo diventando un Ispettore antincendio. Partecipa al concorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco indetto dal Ministero dell’Interno per 97 Ispettori antincendi, non perderti questa opportunità.
Ti occuperai di soccorso in occasione di incendi, di incontrollati rilasci di energia, di improvviso o minacciante crollo strutturale, frane, piene, alluvioni ed altra pubbliche calamità inclusi rischi derivanti dall’impiego dell’energia nucleare e dall’uso di sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche. Per partecipare al concorso VV.F. devi essere in possesso di laurea in architettura o ingegneria.
Nel dettaglio, oltre ai requisiti generali previsti dalle legge per partecipare ai concorsi pubblici devi avere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio; laurea in ingegneria o architettura; abilitazione professionale attinente ai titoli di studio; possesso delle qualità morali e di condotta indicati nel bando.
La selezione prevede una eventuale prova preselettiva e 3 prove d’esame, due scritte e una orale. Consulta il bando da qui e invia la domanda. Hai tempo fino al 31 ottobre 2022
'Vigili del Fuoco. Selezione per ispettori antincendi'
Nessun commento per questo articolo!