Partiti nella giornata odierna i lavori relativi alla manutenzione straordinaria e interventi nella frazione di Villadoro. Gli interventi riguardano il primo lotto e riguarderanno il rifacimento del manto stradale nei pressi di largo San Giovanni e in altri punti stradali che riversano in pessime condizioni a Milletarì.
Le somme per gli interventi ammontano a 48 mila euro. I progetti erano stati approvati con delibera di Giunta numero 129 dell’11 luglio 2016 e riguardano, per il primo dei quattro lotti, oltre ai lavori di manutenzione straordinaria della frazione di Villadoro anche il viale Itria, la Bretella Magnana e un tratto di via Nazionale a Nicosia.
Più di due mesi fa, con quattro delibere datate 11 luglio 2016, la Giunta aveva approvato i progetti esecutivi per i lavori relativi alla manutenzione straordinaria di alcune via del centro urbano di Nicosia e della frazione di Villadoro. Era stato riscontrato che tali interventi rispondono a nuove e attuali esigenze prioritarie rivolte alla manutenzione straordinaria della viabilità urbana. L’obiettivo è garantire la sicurezza stradale e il miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini.
Le finalità di tali progetti sono attinenti ed in linea con la destinazione d’uso dei fondi, già impegnati in bilancio, e resi disponibili con la delibera di Giunta numero 111 del 20 giugno 2016. Quest’ultima ha svincolato le somme, che non erano state ancora impegnate, consentendone l’impegno per le stesse finalità per cui erano state programmate nel 2015 nel settore della viabilità. I fondi resi disponibili sono stati assegnati a seguito di un riaccertamento dei residui passivi dell’esercizio finanziario del 2015 e nel Fondo pluriennale vincolato del Bialancio del 2016.
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori relativi al primo lotto anche a Nicosia.
'Viabilità. Manutenzione stradale straordinaria, partono i lavori a Villadoro'
Nessun commento per questo articolo!