TROINA. Visita del Vescovo di Nicosia all’IRCCS Oasi Maria SS.

Monsignor Salvatore Muratore, vescovo della Diocesi di Nicosia in visita pastorale, giovedì 13 giugno, all’Irccs Oasi Maria SS. di Troina.

Il vescovo ha voluto portare il suo abbraccio e la sua vicinanza a tutti i ricoverati, ai malati, ai loro familiari, al personale dell’Istituto che si occupa di disabilità intellettiva.
Nella mattinata ha visitato e incontrato diversi ospiti e operatori del centro medico-scientifico, poi il sopralluogo al costruendo centro di neuro riabilitazione in contrada San Michele, e infine nel pomeriggio, alle ore 17,45, la celebrazione eucaristica che si è tenuta nella Chiesa Cristo Risorto dell’Istituto che si è conclusa con la benedizione del pane, poi condiviso con i fedeli presenti, considerato la contestuale ricorrenza liturgica di Sant’Antonio di Padova.
Ad accogliere e ad accompagnare il vescovo nella sua visita pastorale, il presidente dell’Istituto Oasi Don Silvio Rotondo e alcune volontarie.
Per Don Silvio Rotondo “la visita è stata un evento di grazia, con la quale, un inviato (apostolo) rende presente Gesù Cristo nella comunità cristiana. E’ stata un’occasione per crescere insieme e soprattutto l’attenzione della Chiesa territoriale nei confronti del nostro Istituto e di tutto ciò che facciamo quotidianamente a favore dei più deboli”.
Tre le parole chiavi utilizzate dal Vescovo durante la sua visita: “amare, donare e servire, tre verbi da mettere nel cuore – ha detto – e da realizzare ognuno per la sua parte. Tutti siamo capaci di amare e tutti in qualsiasi situazione possiamo compiere un gesto d’amore e accorgersi dell’altro accanto a noi. Mi auguro che ci sia sempre questo clima tra tutti voi.

Salvo Calaciura
Ufficio Stampa – IRCCS – Associazione Oasi Maria SS


Staff
Autore -


'TROINA. Visita del Vescovo di Nicosia all’IRCCS Oasi Maria SS.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864