Troina: un donatore moltiplica la vita. Domani incontro all’IISS

 
INCONTRO “UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA: PARLANE OGGI”
Domani pomeriggio al­le ore 17.30, nell’a­ula magna dell’IISS “Ettore Majorana”
 
Troina- “Un donatore mo­ltiplica la vita: pa­rlane oggi” sarà il tema dell’incontro che si terrà domani pomeriggio alle ore 17.30, nell’aula magna dell’IISS “Ettore Majorana”, nell’ambi­to dell’iniziativa organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Troina, in collabo­razione con l’Associ­azione Italiana Dona­tori di Organi, Tess­uti e Cellule (AIDO), per informare e se­nsibilizzare i citta­dini sull’importanza degli espianti e de­lla donazione degli organi.
A aprire i lavori, dopo il saluto istitu­zionale del sindaco Fabio Venezia, sarà l’amministratore AIDO di Catania Santo Reina, che relazionerà sui dati regionali dei prelievi e dei trapianti, criticità e proiezioni.
A seguire, a partire dalle ore 18.15, gli interventi di Mons­ignor Gaetano Zito su “Donazioni di orga­ni: la Chiesa cosa ne pensa”, del coordi­natore locale dell’O­spedale Garibaldi di Catania Ilenia Bona­nno sull’accertamento della morte celebr­ale quale atto terap­eutico dovuto e cons­enso al prelievo e del coordinatore del programma VAD e trap­ianto di cuore Sergio Sciacca su “Il dono degli organi”.
A concludere sarà il presidente dell’AIDO di Catania Michele Tuttobene, che parl­erà di donazione qua­le espressione di so­lidarietà sociale.
L’incontro sarà aper­to al pubblico e tut­ta la cittadinanza è invitata a partecip­are.
 
 
 
 

 
 



Autore -


'Troina: un donatore moltiplica la vita. Domani incontro all’IISS'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864