I baby consiglieri comunali in Abruzzo al XVI convegno nazionale dei minisindaci dei parchi e delle riserve naturali d’Italia, in programma dal 23 al 27 maggio a Pescacasseroli (Aq), nell’ambito del progetto nazionale “Coloriamo il nostro futuro”.
La delegazione composta dal baby vice sindaco Rubina Stazzone e dai due baby consiglieri Morena Trovato e Serena Calabrese, è già partita per il convegno che si tiene nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Ad accompagnare i ragazzi al progetto di cittadinanza attiva e di educazione all’ambiente e alla legalità che coinvolge amministrazioni e scuole ricadenti all’interno dei parchi naturali, il consigliere di maggioranza del gruppo “Troina Bene Comune” Silvana Romano.
L’anno scorso, a ospitare la XV edizione del Convegno, che si è svolto nel Parco dei Nebrodi, il Comune di Troina, che ha accolto tra il 7 e l’8 maggio 2015, oltre 350 tra mini sindaci e baby presidenti dei parchi e delle riserve naturali provenienti da tutta Italia.
“Complici del successo della manifestazione svoltasi a Troina l’anno scorso – dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione Carmela Impellizzeri – abbiamo ritenuto opportuno che anche quest’anno i nostri ragazzi partecipassero a questa iniziativa. Si tratta di una bella esperienza, non solo dal punto di vista umano, ma anche formativo, perché rientra nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva e di educazione al rispetto della legalità e dell’ambiente, che è al tempo stesso anche occasione di crescita e di scambio culturale con i ragazzi proventi dalle altre regioni italiane”.
Fino a venerdì 27 maggio, i baby consiglieri troinesi saranno impegnati in attività culturali e spettacoli, giochi e escursioni ambientali che culmineranno con la proclamazione del minipresidente dei Parchi nazionali 2016.
'TROINA. Trasferta abruzzese per il baby – consiglio comunale'
Nessun commento per questo articolo!