TROINA. Torna il campionato di calcio femminile ed è subito derby: domenica si parte con Gsd Troina-Enna

La grande attesa è finita: domenica 20 ottobre alle ore 17 presso il palazzetto “Nelson Mandela” di Troina, torna in campo la Gsd Troina Femminile. Riparte dunque il campionato di calcio femminile, che già lo scorso anno ha coinvolto un buon numero di appassionati, i quali hanno sostenuto la squadra troinese durante tutto l’arco della stagione. Ci si attende una conferma dalle ragazze del duo Plumari-Giamblanco e del presidente Daniele Litteri, che quest’anno saranno impegnate in un girone molto più competitivo rispetto a quello della scorsa stagione. La prima partita può già considerarsi big match di giornata, visto che le ragazze rossoblù affronteranno l’Enna Calcio, in quello che è un vero e proprio derby. La squadra cercherà di riproporre il buon gioco e gli ottimi risultati conseguiti, grazie anche all’innesto di quattro giocatrici pronte a dare una mano alla causa. Sarà difficile riconfermarsi visto il livello maggiore di questo campionato, ma le ragazze troinesi non vogliono porsi limiti.

Nella scorsa stagione la Gsd Troina fece un percorso netto per gran parte del campionato, vincendo il proprio girone (eliminata poi ai play-off) e arrendendosi solo in finale nell’“Europa league” di categoria. L’obiettivo della squadra, ad oggi, è quello di non sfigurare e di affrontare al massimo le due competizioni alle quali parteciperà, ovvero campionato e “Champions league”, la coppa maggiore di categoria.

Carico e pronto per la sfida che attende le sue ragazze, il presidente Daniele Litteri: «Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un salto di qualità, visto che affronteremo avversari più competitivi. Non ci poniamo limiti, ma di sicuro vogliamo dimostrare di essere all’altezza. Abbiamo confermato la rosa dello scorso anno facendo qualche innesto e puntiamo su questa coesione di squadra per provare a vincere. C’è tanto entusiasmo attorno al nostro movimento e già da questa stagione abbiamo intrapreso un percorso con delle bambine che miriamo a far crescere e inserire progressivamente nella squadra maggiore. Siamo fiduciosi di poter dire la nostra sia in campionato che in coppa».

 

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'TROINA. Torna il campionato di calcio femminile ed è subito derby: domenica si parte con Gsd Troina-Enna'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864