TROINA. Sabato si inaugura la nuova caserma dei carabinieri

Sarà intitolata al “vice brigadiere Giuseppe Licciardi” la nuova caserma della Stazione dei carabinieri che si inaugura sabato 7 maggio, alle ore 10.

I locali di via Piave, da ottobre 2015, sono stati concessi, per sei 6 anni, in comodato d’uso gratuito alla Prefettura di Enna, per far fronte alle richiesta dell’Arma che necessitava di una nuova e più idonea sede.

L’edificio sarà intitolato alla memoria di Giuseppe Liccardi, vice brigadiere troinese dell’Arma in congedo e medaglia d’oro al valore civile, ferito mortalmente da un colpo di arma da fuoco mentre cercava di fermare due malviventi che avevano aggredito e rapinato un uomo a Belpasso, il 27 febbraio del 1999.

Ad aprire la celebrazione, organizzata dal Comune in collaborazione con il Comando provinciale dei carabinieri di Enna, sarà il Reparto con fanfara del 12° Battaglione carabinieri Sicilia di Palermo che venerdì 6 maggio alle 20, all’auditorium “Nuccio Sciacchitano” dell’IISS Ettore Majorana, si esibirà nel concerto che l’amministrazione comunale, in occasione dell’evento, regalerà alla cittadinanza, con ingresso gratuito.

All’inaugurazione, cui seguirà la visita dei nuovi locali della caserma, interverranno il sindaco Fabio Venezia e il Comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri di Enna Paolo Puntel.


La Redazione
Autore -


'TROINA. Sabato si inaugura la nuova caserma dei carabinieri'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864