TROINA. Sabato 29 giugno la cerimonia di premiazione del premio internazionale di arti visive, cultura e solidarietà “Gino De Agrò – Città di Troina”.

Comunicato stampa

Troina, 21 giugno 2019 – Si terrà sabato 29 giugno prossimo, alla ore 18.00, nella “Sala Lazzati” della Cittadella dell’Oasi, la cerimonia di premiazione del Premio internazionale di arti visive, cultura e solidarietà “Gino De Agrò – Città di Troina”, istituto in memoria dell’illustre cittadino troinese, uomo di grande generosità e cultura, intenditore e collezionista d’opere d’arte moderna e contemporanea, nove dei cui dipinti appartenenti alla sua collezione personale d’arte italiana del Nocevento, attualmente esposti nella “Sala Miani” della Torre Capitania, sono stati donati dalla famiglia al Comune di Troina, dove andranno ad incrementare la collezione del nascente Museo d’arte contemporanea.
Il concorso internazionale di pittura, che promuove il valore dell’arte e della bellezza nel territorio della Sicilia interna, vedrà il conferimento, da parte di un comitato scientifico composto da 5 personalità del mondo accademico e dell’arte, di due premi agli “Artisti di chiara fama internazionale” ed ai “Giovani artisti emergenti” e di quattro menzioni d’onore ad altrettante personalità che si sono distinte nell’ambito della spiritualità, della medicina e della scienza, della letteratura e del teatro.

Doriana Graziano

Ufficio stampa –  Addetto alla comunicazione e informazione istituzionale
Comune di Troina.


Staff
Autore -


'TROINA. Sabato 29 giugno la cerimonia di premiazione del premio internazionale di arti visive, cultura e solidarietà “Gino De Agrò – Città di Troina”.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright © 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits Sitoidea.it