TROINA. Ridotti i contributi per le assunzioni, il punto dell’opposizione

Il giorno 29/4/16 si è riunito a Troina il Consiglio Comunale, nella trattazione del punto all’ordine del giorno “modifiche ed integrazioni al regolamento per la concessione dei contributi finalizzati all’incremento occupazionale”, il gruppo di opposizione ha contestato, con voto sfavorevole, la decisione dell’Amministrazione Venezia e di tutta la maggioranza consiliare, di ridurre drasticamente i contributi da erogare alle imprese per le nuove assunzioni.

Nello specifico, l’amministrazione ha preferito ridurre:
la durata della concessione dei contributi da 36 a 12 mensilità;
nelle assunzioni del settore agricolo da 36 mensilità a 300 giorni;
la riduzione del contributo da euro 500 a euro 50, per le assunzioni di persone che possiedono requisiti particolari (ragazze madri, portatori di handicap) e la riduzione dell’età degli stessi lavoratori passata da 59 anni a 35 anni.

In considerazione del periodo di forte crisi economica, siamo convinti che scelte scellerate ed insensate di questo tipo, contribuiranno in maniera determinante ad aggravare ancor di più la drammatica situazione economica in cui versano sia le imprese troinesi che i lavoratori, alimentando ancor di più la decisione di lasciare la propria terra per andare in cerca di opportunità che qui non vengono concesse.

Scelte del genere mettono a nudo la reale volontà dell’amministrazione, che in questi anni si è concentrata solo ed esclusivamente a sperperare denaro pubblico, portando l’Ente, per la prima volta, pur avendo trovato le casse piene, ad una situazione economica non favorevole, situazione denunciata da questa opposizione più volte in consiglio comunale.

Insomma un’amministrazione che ha avuto attenzione solo a curare la propria immagine a fare proclami solo su questioni irrilevanti per deviare l’attenzione sui reali problemi esistenti nel nostro Comune. Noi sin dall’inizio abbiamo contestato questo tipo di politica degna delle più vecchie logiche clientelari che appartenevano al passato, che ha portato oggi ad una sfiducia generale da parte della gente. Siamo convinti che i troinesi abbiano già capito di che pasta è fatta quest’Amministrazione, che lascerà, purtroppo, un’eredità pesante dal punto di vista economico e sociale per il futuro del nostro paese.

“Insieme per Troina”


La Redazione
Autore -


'TROINA. Ridotti i contributi per le assunzioni, il punto dell’opposizione'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864