TROINA. RECITAL DI NATALE ALL’OASI MARIA SS. DEI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

Troina 19 dicembre 2016 – Bambini della scuola materna del Plesso Borgo (sez. A) e ragazzi diversamente abili, ospiti dell’Istituto Oasi Maria SS., hanno messo in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Accoglienza: un dono per tutti”. Il copione è stato elaborato da Mariella Squadrito, volontaria dell’Oasi Maria SS di Troina.
Lo spettacolo si è tenuto nel teatro dell’Oasi lunedì pomeriggio. Una sceneggiatura pensata tenendo conto dei protagonisti, i quali si sono cimentati in ruoli diversi e impegnativi in un contesto scenografico sobrio, ma efficace per far rivivere una delle pagine più belle della storia: la venuta al mondo di Gesù.
“Anche quest’anno – dice Mariella Squadrito – assieme ai bambini della scuola materna, agli ospiti dell’Oasi, ai ragazzi della cooperativa “la Solidarietà” e ai volontari del servizio civile, abbiamo voluto far rivivere la nascita di Gesù in occasione del Natale.
I temi di quest’anno sono stati l’accoglienza e la solidarietà. Ogni esperienza di accoglienza è magnifica sia per chi la vive, sia per chi la riceve, indipendentemente dal colore e dalla provenienza geografica.
Chiunque può aprire la porta di casa e diventare accogliente e solidale e comprendere che la diversità è una ricchezza, ma soprattutto che ogni sorella e ogni fratello vanno accolti, rispettati e amati”. Al termine dello spettacolo Don Silvio Rotondo (presidente designato dell’Istituto Oasi) ha ringraziato tutti i presenti ricordando di vivere il Natale, oramai alle porte con spirito cristiano, gioioso e rinnovando sempre la fede e la speranza.

Salvo Calaciura
Ufficio Stampa
IRCCS – Associazione Oasi Maria SS

 


Editore
Autore -


'TROINA. RECITAL DI NATALE ALL’OASI MARIA SS. DEI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864