TROINA. Oasi: ingente materiale sanitario dalla regione

Un notevole quantitativo di diverso materiale sanitario, ma soprattutto dispositivi di protezione individuale è stato consegnato nella tarda serata di martedì all’Ircss Oasi Maria Santissima, l’Istituto che si occupa di Disabilità Intellettive, al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19. Si tratta di una prima tranche di aiuti materiali che arriveranno dalla Regione a seguito dell’enorme arrivo a Palermo del primo carico di dispositivi di sicurezza sanitari arrivati dalla Cina e acquistasti in autonomia dalla Regione Siciliana. Nel dettaglio si tratta di 4 mila mascherine FFP2, 50 mila e 600 mascherine chirurgiche, 900 Occhiali, 350 Tute, 32 mila e 500 guanti in nitrile, 45 mila guanti in lattex, 250 tamponi, 900 copriscarpe e 14 mila cuffie.
Un aiuto concreto e che contribuisce a dare respiro in termini di DPI all’Istituto, che in questi giorni ha continuato la propria attività e assistenza ai propri pazienti e a garantire la necessaria sicurezza al proprio personale. Ringraziamo il presidente Musumeci e l’assessore alla Salute Razza che continuano ad avere sempre un segno di attenzione costante nei confronti del nostro Istituto.

Salvo Calaciura
Ufficio Stampa – IRCCS Oasi Maria SS. Troina


La Redazione
Autore -


'TROINA. Oasi: ingente materiale sanitario dalla regione'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864