TROINA. Nuova vita per il “mulino a vento”

Avviati i lavori di riqualificazione dell’antico mulino a vento di via Aldo Moro e dell’area adiacente. Per la sistemazione dell’area a verde circostante sono stati impegnati 41 mila euro dal Bilancio 2016. I lavori, affidati alla ditta Carrubba Antonio, saranno conclusi entro la fine dell’autunno.

Il progetto, dell’Ufficio tecnico comunale, prevede la realizzazione di muretti in corrispondenza della retrostante via Piersanti Mattarella, di drenaggi nel terreno e di una scaletta di collegamento con via Aldo Moro. Saranno inoltre creati vialetti e aiuole, la cui piantumazione sarà effettuata gratuitamente dal circolo locale di Legambiente.

“Presto il settecentesco mulino a vento, monumento simbolo dell’omonimo quartiere – dichiara il sindaco Fabio Venezia – potrà tornare allo splendore di un tempo per essere ammirato dai troinesi e dai tanti visitatori della nostra città. Da tempo i residenti del quartiere chiedevano in quell’area un significativo intervento di riqualificazione e, nell’ottica della valorizzazione dei beni culturali della nostra comunità che stiamo perseguendo, abbiamo accolto con molto entusiasmo questa richiesta”.


La Redazione
Autore -


'TROINA. Nuova vita per il “mulino a vento”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864