TROINA. Lanciata “Artist Support Troina”, la raccolta fondi degli artisti troinesi contro il Covid-19

L’emergenza Covid-19 che ha colpito in maniera considerevole la comunità troinese sta vedendo moltiplicarsi di giorno in giorno le iniziative a sostegno dell’Oasi, in primo luogo, e di tutta la cittadinanza in generale. Molte sono le associazioni, da quelle sportive a quelle di commercianti e artigiani, che hanno dato vita a raccolte fondi per lasciarsi quanto prima alle spalle questo momento di emergenza sanitaria.
Una delle ultime iniziative, in ordine di tempo, è l’«Artist Support Troina», che sta vedendo grande partecipazione da parte degli artisti troinesi (pittori, scultori, fotografi, musicisti, stilisti, scrittori, etc…). Questi ultimi hanno deciso di mettere a disposizione le loro opere a coloro che fossero interessati ad acquistarle, destinando i proventi al Comune di Troina, il quale li utilizzerà per far fronte alle spese derivate dall’emergenza. Un’iniziativa lodevole che ha trovato un riscontro molto positivo nella cittadinanza, che si sta riscoprendo viva, attiva e unita in un momento di difficoltà generale.
La raccolta fondi è stata lanciata dal profilo Facebook «Artist support Troina», attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni utili per aderire all’iniziativa. Gli artisti, sempre sulla pagina Facebook, hanno così lanciato la campagna:

Metti 25 creativi, da Troina fino a Londra passando per altre provincie siciliane, “contagiati” dal potere dell’arte e che decidono di fare rete. Nasce così Artist Support Troina, una campagna di raccolta fondi attraverso opere di donazione, a sostegno dell’emergenza Covid-19 che in maniera considerevole ha coinvolto la città di Troina.
Illustratori, fotografi, scultori, scrittori, musicisti e stilisti insieme, ma rigorosamente a molto più di un metro di distanza tra loro!, per testimoniare quanto potente e “virale” è l’arte e quanta bellezza riesce a sprigionare quando ce ne circondiamo.
A questo punto, immagina Artist Support Troina come un contenitore a tutti gli effetti. Un contenitore dove ciascun artista lascerà una propria opera (opere originali, pezzi unici o a tiratura limitata), mettendola a disposizione di quanti vorranno accaparrarsene in cambio di una donazione.

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'TROINA. Lanciata “Artist Support Troina”, la raccolta fondi degli artisti troinesi contro il Covid-19'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864