TROINA. Il Ministro per il Sud Provenzano in visita per lo sviluppo delle aree interne e viabilità

Nella mattinata di sabato 27 giugno, Troina ha ricevuto la visita del Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. Il Ministro è stato accolto dal sindaco Fabio Venezia che lo ha accompagnato nelle tre tappe della visita: azienda agricola, Oasi Maria Santissima e Municipio. In quest’ultima tappa Venezia e Provenzano si sono trattenuti per approfondire i temi legati allo sviluppo delle aree interne, tanto care all’Amministrazione comunale, e alla questione viabilità. Il Ministro ha innanzitutto ringraziato i medici, gli operatori sanitari e i tutti i dipendenti dell’Oasi per il grande senso del dovere mostrato durante l’emergenza Covid-19 e ha espresso apprezzamento per l’operato dell’Amministrazione comunale, definendolo «un esempio virtuoso nel panorama degli enti locali del Sud». Provenzano ha inoltre ribadito che il Governo stanzierà i fondi anche per le zone rosse siciliane, fortemente colpite dal coronavirus.
Soddisfatto della visita il sindaco Fabio Venezia: «Ringrazio il Ministro per il Sud per la sua visita a Troina che testimonia l’attenzione del Governo nazionale per il nostro territorio. C’è piena sintonia con il Ministro Provenzano sulle problematiche e sulle strategie per dare centralità e futuro alle aree interne e in un prossimo incontro insieme agli altri sindaci si entrerà nel merito delle progettualità per il rilancio del territorio dell’entroterra siciliano».

Fabrizio Tomasi

Alcune immagini della visita a Troina del Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano.


La Redazione
Autore -


'TROINA. Il Ministro per il Sud Provenzano in visita per lo sviluppo delle aree interne e viabilità'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864