TROINA – Grande partecipazione allo spettacolo “Quel mare di colori …”

Loggiato di S. Agostino affollato all’inverosimile per lo spettacolo “Quel mare di colori …” organizzato dall’Atlantide del presidente Franco Pacino a conclusione dell’anno accademico, che l’ha vista protagonista nella danza e nelle arti marziali.

Dal connubio tra il settore danza e quello del karate CSEN(Centro Sportivo Educativo Nazionale), coordinato a livello nazionale da Delia Piralli, è nata l’idea di realizzare uno spettacolo di fine anno accademico con la scuola di danza dell’Atlantide, diretta dalla maestra coreografa Vanessa Attardi. L’obiettivo era di sensibilizzare lo spettatore verso temi sociali di attualità, come i flussi migratori e i tanti morti in mare dei nostri giorni.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla collaborazione con i giovani attori locali della compagnia “Laboratorio Teatrale dell’attore” di Luca Ruberto,  regista della scuola di Dario Fò e Franca Rame. Tante le coreografie realizzate su questo tema dagli  allievi dell’ Atlantide, da “Brothers” a  “Experience “, ma è stato l’incontro dei ” Due mondi “, danza e recitazione che ha evidenziato con grande patos il dramma di questa tragedia permanente del Mediterraneo con ” Non è un film …”, che è stato accolto da scroscianti applausi ed una forte commozione tra gli oltre mille spettatori presenti nel loggiato.

Oltre la compagnia teatrale, ospite della serata anche Giuseppe Massimino, tra i più grandi e conosciuti breakers italiani.

Durante lo spettacolo sono stati premiati gli atleti e i tecnici dell’Atlantide di tutti i settori(danza, fitness, karate) e i ai plurimedagliati karatechi Valentina e Gianmarco Pacino che, oltre ai podi nazionali, hanno conquistato un 5° e 7° posto al recente Open di Dubai.

Lino Buzzone



La Redazione
Autore -


'TROINA – Grande partecipazione allo spettacolo “Quel mare di colori …”'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864