TROINA. I Giovani democratici accanto ad Antoci

Il circolo Enrico Berlinguer dei Gd Troina esprime la massima ed assoluta solidarietà al presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.

Ho avuto il piacere di discutere con il presidente Antoci, qualche giorno fa a Troina. È chiaro che in un territorio, qual è il nostro, quella boschiva può e deve essere la maggiore risorsa su cui puntare ed investire. Il presidente Antoci, sta rendendo questa risorsa libera dal potere oppressivo mafioso, quotidianamente e faticosamente, con una battaglia chiara, netta e decisa, portata avanti, anche grazie all’apporto fondamentale di amministratori locali, come il nostro sindaco, che anche loro, giornalmente mettono a repentaglio la propria incolumità e quella dei loro cari, costretti a vivere sotto protezione.

E il vile attentato della scorsa notte, dimostra che sino ad oggi è stato fatto un buon lavoro e che si procede verso la giusta direzione. Questa terra, ha bisogno di gente competente, coraggiosa ed onesta. Ed è per questo che io, e tutto il circolo dei Giovani democratici desideriamo manifestare la nostra più sentita vicinanza al dottor Antoci e agli uomini della scorta, ribadendo, sempre con più forza che in questa terra, il tempo di incivili squallidi mafiosi e affari al loro seguito è più che terminato, e noi Gd, saremo sempre a fianco di chi lotta per rendere questo territorio libero e onesto.

Mi auguro infine, che se fino a ieri c’era ancora chi sosteneva che la mafia nel nostro territorio era una felice invenzione di pochi opportunisti, oggi, oltre ad esprimere giustamente solidarietà, prenda atto della situazione, rifletta, e si adoperi affinchè chi è in prima linea in questa dura ed aspra battaglia non rimanga o si senta mai solo.

Stefano Giambirtone
Segretario GD Troina


La Redazione
Autore -


'TROINA. I Giovani democratici accanto ad Antoci'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864