Piccoli gesti che fanno il Natale, quello vero. Non un Natale urlato, ma un Natale semplice, attento al fatto che nessuno debba rimanere indietro. Ben si incastona qui la bella azione condotta dalla Lega Giovani sezione di Troina che, attraverso autotassazione dei propri soci, ha deciso di donare qualcosa a chi si trova oggi in difficoltà nella propria comunità. In una nota della sezione troviamo scritto:
“Noi del locale partito Lega giovani abbiamo sentito il bisogno di dover aiutare qualcuno, di porre in essere dei gesti atti a lenire, nel loro piccolo, le ferite sociali ed economiche provocate dalla pandemia da Coronavirus. Ma non volevamo assolutamente gravare, anche solamente con un chilo di pasta o zucchero, sulle tasche dei nostri concittadini così abbiamo deciso di autotassarci. Abbiamo quindi, ognuno partecipando con una quota libera, in maniera assolutamente volontaria, coadiuvati anche da alcuni membri del Circolo Lega Troina, che ringraziamo, effettuato una donazione alimentare di scorte non facilmente deperibili alla Parrocchia San Matteo di Troina. Con l’occasione ringraziamo l’ottimo Reverendo Padre Delfio, sempre attento alle iniziative dei giovani, per averci da subito mostrato la sua disponibilità e il suo apprezzamento. Vogliamo porgere a tutti i nostri concittadini l’augurio che la Natività di Nostro Signore possa dare forza a tutti per affrontare le sfide, di qualsiasi genere, che il nuovo anno ci presenterà. Vi auguriamo buon Natale e felice anno nuovo con le parole di Madre Teresa di Calcutta: “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”. (Madre Teresa di Calcutta)”
Apprezzamenti provengono dal coordinatore provinciale della Lega Giovani Michele Schillaci
“Il lodevole gesto degli amici di Troina rappresenta il miglior modo per vivere il Natale. Viverlo riscoprendo lo spirito natalizio e la gioia che si dà nel regalare al proprio vicino un sorriso. La gioia, quindi, nel dare più che nel ricevere. Colgo l’occasione per porgere agli amici di Troina, ma ancor di più a quanti saranno raggiunti da queste parole, i migliori auguri di un felice e sereno Natale. Anche l’ora più buia vedrà prima o poi l’alba”.

'Troina. Gesto di grande solidarietà da parte della Lega Giovani'
Nessun commento per questo articolo!