TROINA. Fiaccolata per la legalità, il territorio grida il suo si

Grande partecipazione alla manifestazione, promossa e organizzata dai dipendenti e dalla comunità dell’Oasi Maria Santissima di Troina per dire “no” alla mafia e in difesa del sindaco Fabio Venezia e del presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, che si è tenuta il 25 maggio 2016.  Oltre 2 mila persone, tra forze dell’ordine, cittadini, giovani, rappresentanti della società civile e delle associazioni laiche, religiose, culturali, antiracket e antiusura, diversi esponenti politici locali e del territorio, hanno manifestato la voglia di legalità del territoro.

Il lungo e partecipato corteo da piazza Falcone e Borsellino ha percorso le vie Nazionale, Vittorio Veneto, Leonardo Da Vinci, Piave, dove ha sostato davanti la sede della nuova caserma della stazione dei carabinieri “Vice Brigadiere Giuseppe Liccardi”, per ritornare nuovamente su viale Vittorio Veneto, proseguendo per le vie Arcirù e Umberto, fino all’arrivo in piazza Giacomo Matteotti dove ha preso la parola il sindaco Fabio Venezia.

“Consentitemi – ha detto il sindaco Fabio Venezia – di ringraziarvi e abbracciarvi idealmente uno per uno per essere qui stasera a portare la vostra solidarietà e il vostro sostegno. Grazie agli organizzatori di questa manifestazione spontanea, autentica e genuina, a tutti i troinesi, agli amici e ai conoscenti dei paesi vicini che stanno sostenendo questa battaglia e alle forze dell’ordine per i segnali importanti e di vicinanza che stanno danno all’intero territorio e alla nostra comunità”.

“La manifestazione di stasera – ha proseguito il sindaco Venezia – segna simbolicamente il passaggio di una battaglia che da oggi assumerà una dimensione collettiva, perché sarà la battaglia di tutto il nostro popolo. Un popolo onesto e laborioso, di cui sono orgoglioso di essere il primo cittadino. Sono certo che in questo momento di difficoltà insieme troveremo la forza di agire e di vincere, perché uniti si vince e noi continueremo a farlo. L’ ultima battaglia prima di vincere la guerra continuerà anche quando si spegneranno i riflettori e inizierà il lavoro vero e duro. In quel momento avremo bisogno di voi e siamo certi che vi troveremo al nostro fianco”.


Autore -


'TROINA. Fiaccolata per la legalità, il territorio grida il suo si'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864