TROINA. Emergenza Coronavirus: arriva la spesa SOSpesa

Si chiama “La spesa SOSpesa” la nuova iniziativa lanciata stamane dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, per aiutare chi è in difficoltà.
L’idea nasce dalla convinzione che tutti possano dare una mano, facendo un gesto di generosità verso i concittadini che vivono con difficoltà economica l’emergenza, e consiste nel comprare qualcosa in più, nel fare la spesa e nei negozi della città, tra i generi alimentari essenziali, per donarla a chi ne ha di bisogno.
I prodotti che si vorranno donare, dopo essere stati pagati, dovranno essere lasciati in un apposito carrello di raccolta, posto dopo la cassa.
I volontari della Protezione Civile provvederanno a raccoglierla ed a distribuirla, dopo aver valutato i casi di reale e assoluta necessità, a quanti ne facciano espressa richiesta allo 0935/650259.
“I nostri servizi sociali stanno monitorando i casi di necessità – spiega il sindaco Fabio Venezia – , ma non lasceremo da sole le famiglie più bisognose, intervenendo con fondi del bilancio comunale. Chiunque però potrà fare la propria parte per aiutare i nostri concittadini più bisognosi: non facciamo mancare il nostro piccolo sostegno e la nostra generosità alla nostra comunità”.

Doriana Graziano
Addetto alla comunicazione e informazione istituzionale Comune di Troina


La Redazione
Autore -


'TROINA. Emergenza Coronavirus: arriva la spesa SOSpesa'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864