TROINA. Dipendenti Oasi: prossima settimana arriva una mensilità

I dipendenti Oasi, entro la fine della prossima settimana, se tutto andrà secondo le previsioni, riceveranno uno stipendio dei 7 arretrati. È la novità, di ieri, sulla difficile situazione economico – finanziaria che sta vivendo l’Oasi Maria SS. Ieri, dopo che nel tardo pomeriggio di giovedì c’era stato un vertice con il Prefetto di Enna Maria Rita Leonardi per chiederne la mediazione, è stato sbloccato un mandato, relativo al mese di aprile, da parte dell’Asp 4 di Enna e, se tutto andrà secondo le previsioni, fra lunedì e martedì dovrebbero essere sbloccati altri due mandati relativi ai mesi di maggio e giugno. Lo sblocco di questi altri due mandati consentirebbero il pagamento ai dipendenti di un’altra mensilità. Un risultato sofferto che, se si concretizzerà, sarà stato possibile grazie alla disponibilità di Riscossione Sicilia che proprio per pagare i dipendenti dell’Oasi sta, per il momento, soprassedendo sull’ingente credito che vanta dall’Istituto troinese che a sua volta chiede di poterlo rateizzare.

Un altro risultato che si aspetta e che vede protagonista l’impegno del Prefetto di Enna Maria Rita Leonardi è la stipula, finalmente, della convenzione regionali per vedere riconosciute all’Istituto le funzioni assistenziali per il triennio 2016/2018 che dovrebbe portare nelle casse dell’Oasi, nel triennio di riferimento, 15 milioni di euro. Il provvedimento, frutto di un emendamento presentato dall’onorevole Mario Alloro del Pd, era stato approvato dai deputati di tutti gli schieramenti politici, il 4 maggio scorso, ma a distanza di quasi tre mesi la stipula della convenzione non c’è ancora stata. Il Prefetto Leonardi si è impegnata a sollecitare il Governatore Crocetta e i due assessorati regionali competenti a stipulare al più presto la convenzione.


La Redazione
Autore -


'TROINA. Dipendenti Oasi: prossima settimana arriva una mensilità'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864