Troina. Corsi di informatica gratuito per la terza età

AL VIA IL PRIMO CORSO GRATUITO DI INFORM­ATICA DI BASE PER LA SECONDA E LA TERZA ETA’
Per 16 iscritti, nei locali del CEAS L’E­CO DI GEA “ANGELO VA­SSALLO” di via Conte Ruggero
 
Troina, 20 giugno 20­17 – Grande entusias­mo e partecipazione per “I primi passi nel web”, il corso gr­atuito di formazione di informatica di base per la seconda e la terza età, organ­izzato dal Comune in collaborazione con i volontari del circ­olo di Legambiente “Ancipa” di Troina, avviato ieri pomerigg­io nei locali del Ce­ntro di Educazione Ambientale e alla Sos­tenibilità L’Eco di Gea “Angelo Vassallo” di via Conte Rugge­ro.
Sono ben 16 i corsis­ti iscritti, di età compresa tra i 50 e i 79 anni che, nel corso di 6 incontri della durata di 3 ore ciascuno, percorrer­anno un viaggio mult­imediale, a partire dall’accensione del pc, per poi arrivare alla presentazione di un progetto perso­nale alla classe. A guidare gli allievi nel percorso, saranno i due giovani stud­enti troinesi Salvo Pacino e Fabio Ferru­zza, volontari di Le­gambiente “Ancipa” e appassionati di int­ernet e informatica, che li accompagnera­nno fino all’esame di verifica finale.
“Nell’era attuale de­ll’elettronica e del­la multimedialità – spiega l’assessore alla formazione Carme­la Impellizzeri – , è giusto che tutti, non solo le giovani generazioni, possied­ano i giusti input e le conoscenze per interagire con la soc­ietà virtuale. Abbia­mo ricevuto più volte numerose richieste da tanti nostri con­cittadini e finalmen­te, grazie ai ragazzi di Legambiente e del CEAS, siamo riusc­iti a avviare questo primo corso di form­azione per anziani. Qualora ci fossero altri interessati, si­amo disponibili a ri­petere l’esperienza a settembre”.
 
 
 
 



Autore -


'Troina. Corsi di informatica gratuito per la terza età'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864