TROINA. CONFCOMMERCIO E PRO LOCO INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Dopo alcuni rinvii dovuti alle cattive condizioni meteo-climatiche, si è svolta ,lo scorso venerdì sera, la cerimonia di premiazione del concorso “Natale in Vetrina 2016”. Prestigioso scenario della manifestazione è stata l’Aula Consiliare del Comune di Troina, alla presenza del Sindaco, Fabio Venezia, e dell’Assessore al Turismo e Spettacolo, Pippo Macrì. L’iniziativa è stata frutto della collaborazione tra l’Associazione Pro Loco Troina e la locale delegazione della Confcommercio con il patrocinio del Comune di Troina. Sono stati diciassette gli operatori economici che hanno partecipato al concorso allestendo al meglio le proprie vetrine così da donare alle vie cittadine una calda atmosfera natalizia. Difficile la scelta della giuria nell’attribuzioni dei premi, modesti gli scarti di voti tra i vari concorrenti. La giuria ha assegnato la targa del primo premio alla vetrina di Fascino dei Regali di Di Fini Gianfranco; il secondo posto è toccato alla vetrina del negozio Florart – Padre Pio di De Simone Vincenzo Andrea, mentre si sono classificate al terzo posto ex aequo le vetrine allestite da Prestige di Spanò Carmela e dalla Gioelleria Gangi. La giuria ha poi voluto assegnare un premio speciale “Migliore vetrina negli anni” alla vetrina del negozio Idea Più di Giamblanco Maria Rosa, poiché nel corso degli anni ha sempre offerto un bellissimo allestimento ed è risultata essere, anche fuori dal periodo natalizio, un significativo esempio di come la vetrina debba essere il biglietto da visita di ogni esercizio commerciale.
Nel corso della manifestazione di premiazione, incoraggiati dalla positiva esperienza di collaborazione posta in essere con l’organizzazione del concorso “Natale in Vetrina 2016”, il presidente della la Pro Loco Troina, Salvatore Pagana, e il presidente della Confcommercio delegazione di Troina, Aldo La Ferrera, hanno formalmente siglato un protocollo di intesa che vedrà le due istituzioni impegnate fianco a fianco in tutte quelle iniziative finalizzate allo sviluppo socio-economico della cittadina e delle realtà vicine. Troina è una località che possiede caratteristiche uniche con riguardo alla storia, alle emergenze architettoniche e urbanistiche, alle manifestazioni folcloristiche e ai prodotti tipici E’ importante favorire lo sviluppo di un’offerta di servizi coerenti con i fabbisogni del tessuto troinese in materia di promozione e sviluppo economico del territorio. A sottolineare l’importanza del mettersi insieme e del connettersi in rete per creare sinergie positive, alla cerimonia di venerdì erano presenti anche Charlie La Motta, presidente della Pro Loco di Nicosia, e Antonio Insinga, presidente della delegazione nicosiana della Confcommercio.

Confcommercio delegazione comunale di Troiana.


Autore -


'TROINA. CONFCOMMERCIO E PRO LOCO INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864