L’onorevole Ernesto Carbone, membro della segreteria nazionale del Pd, dove è responsabile per Pubblica amministrazione e Made in Italy, e commissario straordinario a Enna, ha incontrato a Troina l’amministrazione comunale e il presidente del Parco dei Nebrodi.
“Sono stato da Fabio Venezia sindaco di Troina -spiega Carbone in un comunicato – sono stato da lui per ringraziarlo. Perché il coraggio che ha mostrato nel contrastare la mafia, in Sicilia, non è comune a molti. Fabio si è ripreso dalla mafia più di 4 mila ettari di terreno per un valore che si aggira attorno alle svariate decine di milioni di euro. Un vero e proprio pugno in uno stomaco insaziabile come quello di cosa nostra. Oggi però il sindaco di Troina paga il suo coraggio vivendo sotto scorta e rinunciando alla sua libertà”.
Il plauso di Carbone è anche per Antoci. “Abbiamo discusso insieme a Giuseppe Antoci, coraggioso presidente del Parco dei Nebrodi – aggiunge l’onorevole – su come valorizzare insieme l’enorme patrimonio agricolo di Troina. Su questa vicenda è necessaria tanta chiarezza – ha sottolineato il parlamentare Pd – per questo chiederò alla presidente Bindi di invitare al più presto in commissione antimafia loro due. Il coraggio di Venezia e la lungimiranza di Antoci devono diventare un laboratorio di buone pratiche per amministrare al meglio realtà complicate che non vanno, per nessun motivo, lasciate in mano al malaffare”.
'TROINA. Carbone propone che il coraggio di Venezia diventi laboratorio'
Nessun commento per questo articolo!