TROINA. Apre il primo sportello universitario gestito da Alleanza Universitaria

Da martedì 19 settembre, presso il CAF Confagricoltura di Pagana Antonella, sito in Via San silvestro n. 13, sarà operativo lo Sportello universitario di Alleanza Universitaria. Un servizio che si propone di offrire, a titolo totalmente gratuito, il massimo supporto agli studenti iscritti all’Università di Catania. Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli e lavoro Part/Time.

A prestare assistenza durante gli orari di apertura saranno Martina di Marco, consigliera di Farmacia, insieme a Luca Calì , studente di giurisprudenza e Salvatore Lombardo, laureando in agraria.

“Uno sportello universitario nel nostro paese sarà una grande novità per gli studenti che vorranno chiarire dubbi e disbrigare pratiche burocratiche direttamente a Troina – dichiara Martina Di Marco – Ringranzio il presidente Francesco Ferlito per essersi speso in prima persona per la realizzazione di questa magnifica iniziativa. Ringranzio inoltre Antonella Pagana per essersi resa disponibile alla collaborazione mettendo a disposizione il proprio CAF ed i ragazzi per il loro prezioso aiuto.”

” In seguito al successo scaturito dagli sportelli aperti in provincia di Enna – prosegue Francesco Ferlito, presidente di Alleanza Universitaria – abbiamo esteso l’iniziativa anche al comune di Troina. Un sincero ringraziamento va ai ragazzi, Martina, Salvo e Luca per aver accolto con entusiasmo ed interesse l’iniziativa manifetsandoci il loro supporto. Ringrazio inoltre la responsabile del Caf, Antonella Pagana, per la disponibilità, il signor Sebastiano Lombardo per il supporto e Melania Scorciapino, consigliera di farmacia, per aver collaborato alla realizzazione del progetto.

” Ho accolto con molto entusiasmo l’iniziativa relativa all’apertura dello sportello, perché riconosco la difficile età del trapasso che avviene dalle superiori all’Università – dichiara Luca Calì – È bene aiutare i ragazzi a trovare il giusto equilibrio e la via maestra. Per questo saremo completamente disponibili ad ascoltarvi. Ringrazio il presidente di Alleanza Universitaria, Francesco Ferlito, per averci permesso di offrire questo importante servizio. ”

“Prendere parte a questo progetto mi rende fiero – conclude Salvo Lombardo – Fornire assistenza a tutti gli universitari direttamente nel proprio paese non solo è utile ma anche efficace al fine di creare un punto di riferimento nel territorio.
Ringrazio il presidente Francesco Ferlito e Melania Scorciapino per avermi coinvolto in questo ambizioso progetto.”

Lo sportello rimarrà aperto martedì e venerdì dalle ore 10. 30 alle 12.30
Verrà inoltre attivata una pagina facebook per rendere il servizio costantemente fruibile.


Editore
Autore -


'TROINA. Apre il primo sportello universitario gestito da Alleanza Universitaria'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864