“Entro il 31 dicembre prossimo e il 30 aprile 2019, la richiesta per beneficiare delle agevolazioni previste dai nuovi regolamenti comunali”
Aperte le istanze per l’accesso ai contributi a fondo perduto che il Comune, a seguito della recente approvazione dei relativi regolamenti, elargirà per le ristrutturazioni edilizie degli immobili del centro storico ricadenti nella zona “A” del Piano Regolatore Generale e per le nuove attività che si insediano nelle zone franche.
A partire da oggi, 7 dicembre, e fino a lunedì 31 dicembre prossimo, sarà possibile richiedere il finanziamento del 50% per il rifacimento dei prospetti degli immobili che insistono su Piazza e Via Conte Ruggero e su Piazza e via Santa Lucia.
Tempo invece fino a martedì 30 aprile dell’anno prossimo, per ottenere il contributo, della durata biennale, di 2 mila euro per le spese di affitto e delle utenze e per l’esenzione totale dei tributi per il servizio dei rifiuti e l’Imposta Municipale Unica (IMU), per le nuove imprese che sorgeranno nelle vie Garibaldi, Umberto I°, Vittorio Emanuele II°, San Silvestro e nell’area prospiciente piazza Gramsci.
“Con la recente approvazione delle variazioni di bilancio e lo stanziamento delle somme per finanziare i nuovi regolamenti – spiega l’assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico Giuseppe Schillaci – , sarà possibile presentare le istanze nei modi e nei tempi previsti dai rispettivi avvisi. Riguardo le ristrutturazioni per il centro storico, conclusa questa prima finestra, contiamo di aprirne una seconda a marzo dell’anno prossimo”.
La modulistica per accedere ai contributi, rispettivamente predisposta dall’Ufficio Urbanistica e Edilizia e dallo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune, è scaricabile dal sito istituzionale dell’Entewww.comune.troina.en.it, dalla sezione “news”.
Doriana Graziano
Ufficio stampa – Addetto alla comunicazione e informazione istituzionale Comune di Troina
'TROINA. Al via la presentazione delle istanze per i contributi per le ristrutturazioni del centro storico e per le nuove attivita’ che si insediano nelle zone franche'
Nessun commento per questo articolo!