Si muove su un doppio fronte ministeriale l’azione congiunta dei sindaci di Nicosia e Mistretta per cercare di portare a casa il risultato. Si tratta di un risultato non da poco, quello dell’istituzione del Tribunale di Montagna di cui si parla da tempo senza riuscire, fino ad ora, a concretizzarlo.
Gli amministratori dei due Comuni aspettano che venga fissato un incontro con il ministro dell’interno Angelino Alfano e con il ministro della Giustizia Andrea Orlando.
“Giovedì (27 maggio 216 ndr) all’incontro che si è tenuto a Palermo, in Prefettura, con il ministro Alfano la questione della sicurezza e la necessità di istituire il Tribunale Montagna è stata rappresentata al ministro dal presidente dell’Anci Orlando – spiegano gli amministratori di Nicosia e Mistretta – e quindi a margine dell’incontro abbiamo chiesto ad Alfano un appuntamento che aspettiamo venga fissato”.
“Inoltre – spiega Bonelli – ho rappresentato al ministro Alfano la preoccupazione per la paventata soppressione del distaccamento cittadino della polizia stradale e mi ha promesso che nell’incontro che faremo si parlerà anche di questo”.
E se già Alfano, che ha detto di conoscere la questione, il progetto e le istanze in tal senso del territorio, si è detto disponibile ad incontrare i due sindaci per parlarne in dettaglio, dal ministro Orlando si aspetta una risposta.
'TRIBUNALE DI MONTAGNA. Contatti politici per istituirlo'
Nessun commento per questo articolo!