Termini Imerese. Corso di analisi sensoriale: quarta lezione dedicata al vino

Si terrà venerdì 25 novembre 2022 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 la quarta e ultima lezione del Corso di analisi sensoriale dedicata al vino. Il seminario organizzato da BCsicilia, insieme a Sicilia Agricoltura, l’Accademia enogastronomica Epulae, Sicily Bio, Baglio Himera e Università popolare Termini Imerese, si terrà presso il Baglio Himera SS113, Km 206,3 (di fronte Tempio di Himera) a Termini Imerese.
L’incontro sarà aperto da Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia, e a seguire è previsto l’intervento di Mario Liberto, agronomo, scrittore e giornalista, Direttore del Dipartimento Cultura rurale e alimentare di BCsicilia, che guiderà l’analisi olfattiva e gustativa dei formaggi.
La giornata formativa riguarderà la conoscenza del vino, le caratteristiche, le tecniche produttive, i pregi e difetti dei vini, il servizio, l’accostamento vino cibi e per finire l’analisi sensoriale di quattro vini e le tecniche di assaggio.
Il “Mese del gusto” si concluderà con una cena sociale presso il medesimo ristorante.
Il Corso per imparare a conoscere e apprezzare gli alimenti della nostra Terra ha previsto quattro lezioni. Il primo appuntamento riservato al Pane, il secondo dedicato all’Olio, il terzo al Formaggio e l’ultimo incontro sul Vino. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, certificazione propedeutica per i successici titoli specifici.

Per informazioni Tel. 346.8241076 – Email: terminiimerese@bcsicilia.it



Autore -


'Termini Imerese. Corso di analisi sensoriale: quarta lezione dedicata al vino'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864