SPORT. Troina: vola anche l’under 17: terza vittoria consecutiva a scapito della capolista Enna

Troina sta dimostrando di essere una realtà calcistica molto importante, specialmente da un punto di vista giovanile. La società ha intrapreso un percorso ben preciso, ovvero quello di puntare sui talenti emergenti che un domani potranno fare le fortune dei rossoblù sul terreno di gioco. Oltre alla prima squadra, anche le giovanili troinesi non stanno deludendo le aspettative, portando a casa risultati e prestazioni di un certo livello.
Tra questi, ci sono gli Allievi under 17, guidati da mister Salvatore Compagnone, che si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti all’interno del loro girone. I ragazzi rossoblù fino a questo momento hanno compiuto un percorso netto: dopo la sconfitta iniziale maturata a Leonforte, il Troina non ha più fallito l’appuntamento con la vittoria, imponendosi 4-1 a Valguarnera, 5-1 in casa con la Barrese e nell’ultima giornata battendo 3-2 in trasferta la capolista Enna. Un ruolino di marcia niente male per gli Allievi troinesi, che non hanno nessuna intenzione di fermarsi.
Mister Compagnone è ovviamente raggiante per i risultati ottenuti dalla squadra, ma non solo: «Questi ragazzi meritano di essere elogiati per ciò che stanno dimostrando. È un grande orgoglio poterli guidare perché vedo l’entusiasmo e l’impegno che mettono in ogni singolo allenamento. Bisogna apprezzare i sacrifici che fanno, visto che per l’età che hanno devono organizzarsi tra lo studio, gli allenamenti e le partite». Compagnone fa inoltre il punto sul gioco espresso: «Al di là delle vittorie, è giusto sottolineare le prestazioni. Noto ad ogni partita i miglioramenti e gli ottimi fraseggi che i ragazzi esprimono. A Troina abbiamo sempre portato avanti il calcio giovanile, che è un ottimo trampolino di lancio per la carriera dei giovani talenti e questo ci rende orgogliosi».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Troina: vola anche l’under 17: terza vittoria consecutiva a scapito della capolista Enna'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864