SPORT. Troina San Tommaso 0-1, Boncore: «Altro step mancato, è un problema di mentalità»

Post partita amaro per Davide Boncore, visibilmente scuro in volto nella sala stampa del “Proto”. Il tecnico rossoblù ha commentato la sconfitta casalinga col San Tommaso, sottolineando la mancata intensità, che invece c’era stata una settimana fa con l’Acireale: «Temevo proprio questo. Non siamo ancora salvi e dobbiamo lavorare per raggiungere la maturità con le squadre meno ‘blasonate’. Se non giochiamo da squadra caliamo di intensità, e manca quel qualcosa in più che ci permette di ottenere i risultati. Non vedo l’ora di essere in campo per l’allenamento di martedì, perché dobbiamo fare il un passo avanti dal punto di vista mentale per poter vincere anche queste gare».
Nel primo tempo la squadra aveva dato l’impressione di poter vincere agevolmente, ma così non è stato: «Sembrava una partita quasi facile. Abbiamo fatto tanto possesso palla, siamo andati bene in ampiezza e creato tanto. Però dopo i primi 20 minuti ho capito che mancava qualcosa. Ripeto, è un aspetto mentale, un altro step mancato nel nostro processo di crescita. Non c’è stata la cattiveria giusta per avere la meglio su una squadra alla disperata ricerca di punti».
Domenica prossima i rossoblù faranno visita al Castrovillari, altra compagine impelagata nella lotta per mantenere la categoria: «Voglio le giuste risposte prima in settimana e poi sul campo. Ci servono i punti per raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. E ancora dobbiamo sudare».
Infine una battuta sull’errore di Calandra, decisivo ai fini del risultato: «È stata un’ingenuità, c’è poco da fare. Il ragazzo ha detto che voleva soltanto velocizzare il rinvio, ma il contatto sembra esserci. Per cui c’è poco da discutere…».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Troina San Tommaso 0-1, Boncore: «Altro step mancato, è un problema di mentalità»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864