SPORT. Troina: i rossoblu pensano alla coppa.

Il Troina Calcio chiude il proprio percorso nel campionato di eccellenza con una sconfitta fuori casa. Mussomeli-Troina, ultima sfida della stagione, terminata con la rete di vantaggio dei padroni di casa. Partita a ritmi molto blandi, con poche occasioni gol per entrambe le compagini. Un Mussomeli motivato ed in cerca della vittoria per risalire quei pochi posti in classifica per poter disputare almeno i play-out in casa, avendo così il vantaggio delle mura amiche. Di contro, si è visto un Troina tranquillo, ma con la concentrazione ad altro. Ricordiamo che il Troina di mister Pagana, tra una settimana esatta, scenderà in campo al “Gino Bozzi” di Firenze contro il Villabiagio, per disputare la finale di Coppa Italia Dilettanti e fare del proprio meglio per portare l’ambito trofeo in Sicilia. Con le gare di oggi, decisive in diversi casi, si è giunti alla classifica finale del girone A del campionato d’Eccellenza siciliano. Nella zona alta troviamo un Paceco matematicamente promosso in serie D, salvo risvolti nella decisione da parte della Procura Federale riguardo il tesseramento irregolare di un loro calciatore; il secondo posto occupato dal Troina che ha già festeggiato la promozione in quarta serie essendosi qualificato per la finale di Coppa Italia contro il Villabiagio che ha vinto il proprio girone nelle scorse settimane; rossoblu che quindi liberano un posto nella parte alta della classifica, lasciando la possibilità di disputare i play-off alla squadra piazzatasi al sesto posto: l’Alba Alcamo. Le sfide per i play-off dunque saranno: Folgore Selinunte-Alba Alcamo e Riviera Marmi-Dattilo Noir. A metà classifica, nonché piena zona salvezza, troviamo: Licata, Mazara, Parmonval e Sport Club Nissa. Le sfide per giocarsi l’ultima possibilità di salvezza, nella zona play-out, saranno: Pro Favara-Atletico Campofranco e Mussomeli-Castelbuono. Come fanalini di coda e destinati alla retrocessione diretta in Promozione, figurano lo Sport Club Marsala ed il Terranova Gela.

RISULTATO FINALE: Asd Mussomeli – Asd Troina 1-0

Asd Mussomeli: Di Martino, Sousso, Russo, Guarreri, Licari, Mangiapane, Lucchese (37′ st Nola A.), Landolina, Stassi, Rizoli, Minnone. A disposizione: De Miere, Alessi, Nola D., Noto, Musarra, Spoto. Allenatore: Sorce Salvatore.
Asd Troina: Van Brussel, Russo, Bello, Tuninetti (9′ st Giamblanco), Silvestri, Marletta, Fernandez Cipolla, Ott Vale (8′ st De Souza Santos), Romeo, Melillo, Adeyemo (11′ Fricano). A disposizione: Messina, Orlando, Souare, Del Col. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Saputo di Palermo.

Assistenti: Raineri e Canale di Palermo.

Reti: 25′ st Minnone.

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Stadio: Nino Caltagirone, Mussomeli.

Asd Troina


La Redazione
Autore -


'SPORT. Troina: i rossoblu pensano alla coppa.'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864