SPORT. Troina, quinta “meraviglia” fuori casa: soccombe anche l’Acr Messina 1-2

La corsa del Troina non conosce ostacoli: si arrende 1-2 anche l’Acr Messina, autore di una buona prova tra le mura casalinghe, costretto a soccombere sotto i colpi di Fernandez e Daqoune, e in generale di fronte a una squadra che non smette di stupire. Continua dunque il campionato nelle zone nobili della classifica per i rossoblù, mentre non riescono a decollare del tutto gli uomini di Karel Zeman.
Pomeriggio soleggiato a Messina e giallorossi subito propositivi a caccia del vantaggio: da segnalare qualche protesta iniziale per un paio di contrasti “maschi” in area troinese sui quali però l’arbitro lascia correre. Al 17′ si sveglia il Troina che sciupa una buona chance con Fernandez. Sul ribaltamento di fronte Fragapane serve Rossetti che va in rete, ma l’arbitro annulla per off-side. La partita è equilibrata ma si sblocca grazie a un episodio: minuto 27, pasticcio della difesa giallorossa e gol di Fernandez che supera Avella con un tap-in ravvicinato, dopo la respinta del portiere messinese. La reazione d’orgoglio dell’Acr non si fa attendere e prima del riposo arriva il pari, grazie al settimo sigillo stagionale di Crucitti. All’intervallo è 1-1.
Ripresa che si apre con il Messina più pimpante e che prova a ribaltarla: Cristiani, Crucitti e Lavrendi però trovano Calandra attento. Per il Troina invece ci prova Onega che cicca clamorosamente la conclusione verso la porta di Avella. L’episodio decisivo arriva metà tempo: Messina sbilanciato e contropiede orchestrato da Masawoud, che scende sulla sinistra e trova solo al centro Daqoune, bravo a superare l’estremo difensore giallorosso per l’1-2. Stavolta la reazione dei padroni di casa è controllata dai rossoblù, che portano a casa altri 3 punti fondamentali. Da segnalare nel finale l’espulsione dello stesso Daqoune per somma di ammonizioni.
Altra vittoria su un campo difficilissimo per il Troina, che continua ad inanellare vittorie in trasferta. Acr Messina che non riesce a sfatare il tabù Troina: in 4 incontri disputati bottino di un pari e tre sconfitte per i peloritani!

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Troina, quinta “meraviglia” fuori casa: soccombe anche l’Acr Messina 1-2'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864