SPORT. Troina, la presidente Allegra: «Per noi difficile tornare in campo. Il Covid-19 ha segnato la mia vita»

È arrivato anche il mese di maggio e la LND non ha ancora preso una decisione definitiva sulla ripresa o meno del campionato di serie D e di quelli minori. Pochi giorni fa è arrivata un’ulteriore proroga che sospende ogni attività fino al 18 maggio, ma la verità è che il ritorno in campo si fa sempre più lontano per questa stagione. I tempi si stanno allungando a dismisura e addirittura la serie D avrebbe dovuto disputare ieri l’ultima giornata della “regular season”.
Per il Troina di Davide Boncore, già salvo prima dell’emergenza, l’ultima di campionato prevedeva la partita casalinga con il Palermo, partita attesissima da tutta la piazza da interi mesi e che non si sa se avrà una nuova data per la disputa. Ad ogni modo sono ben altri i problemi per l’eventuale ripresa della compagine rossoblù, e di questo e altro abbiamo parlato con la presidente Alessandra Allegra: «La speranza di continuare è sempre viva perché noi vogliamo concludere sul campo la nostra splendida stagione. Tuttavia non posso negare che logisticamente avremmo delle difficoltà, a cominciare dagli alloggi per i calciatori visto che l’albergo è stato requisito per far fronte all’emergenza. Non solo: di sicuro le porte chiuse non aiutano le società piccole come la nostra, ma qualora avessimo l’ok per riprendere provvederemmo a risolvere queste situazioni».
Se si andasse verso la non ripresa ci sarebbe, invece, il problema dei verdetti: «Il meccanismo non è chiaro ma da quanto trapela si prenderebbero in considerazione i piazzamenti di due mesi fa, al momento dello stop. Non voglio esprimermi in merito ma dico solo che serve una soluzione condivisa».
La presidentessa, operatrice del 118, ha toccato con mano l’emergenza e ci ha salutato con il suo pensiero in merito: «Ho vissuto il momento con molta apprensione. Faccio questo lavoro da tanto tempo ma entrare nei centri Covid-19 è qualcosa che mi ha segnato e lo ricorderò per tutta la vita».

Fabrizio Tomasi


All inclusive
Autore -


'SPORT. Troina, la presidente Allegra: «Per noi difficile tornare in campo. Il Covid-19 ha segnato la mia vita»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864