Continua la preparazione del Troina alla prossima stagione e il direttore generale Walter Giuffrida, ai nostri microfoni, ha fatto il punto sul momento dei rossoblù: «Siamo assolutamente soddisfatti di queste prime settimane di lavoro e l’allenamento congiunto con la Nissa lo ha confermato. Nel secondo tempo la squadra ha sfiorato a più riprese il 2-1, dimostrando di avere un atteggiamento propositivo e voglia di vincere. Con Raciti c’è grande sinergia come lui stesso ha confermato. Il nostro è un rapporto costruttivo e leale e di confronto continuo. Ci sono ottime basi per fare bene».
Giuffrida si concentra anche sul mercato in entrata: «Siamo in trattativa per un altro centrocampista centrale e credo, inoltre, che arriveranno altri due esterni bassi, uno a destra e uno a sinistra. È inutile ribadire che l’obiettivo primario rimane la salvezza, che va conquistata valorizzando i nostri under sui quali puntiamo con forza».
Il dg troinese, infine, esprime un suo personale giudizio sulla situazione legata all’emergenza Covid-19: «Gli episodi di Marina di Ragusa e Sant’Agata devono farci riflettere. L’emergenza non è assolutamente alle spalle e il rischio di un contagio a catena, che coinvolga altre società è più vivo che mai. Il protocollo così com’è non mi fa essere ottimista: bisognerebbe modificare i meccanismi di intervento qualora si scopra la positività di un calciatore, in quanto la stagione è alle porte e si rischia fin da subito di minare la regolarità dell’intera stagione».
Fabrizio Tomasi
'SPORT. Troina, il dg Giuffrida: «Con Raciti confronto costruttivo e leale. Trattiamo un altro centrocampista e due esterni bassi»'
Nessun commento per questo articolo!