SPORT. Troina, così fa male! Il Savoia sbanca il “Proto” al 92’

Cade solo al secondo minuto di recupero della ripresa il Troina di Davide Boncore, al cospetto di un buon Savoia, bravo a crederci fino in fondo e che vince 0-1. I campani sfruttano l’unica indecisione dei rossoblù nell’arco della partita e portano a casa tre punti fondamentali nella rincorsa al Palermo. Sconfitta che brucia invece per il Troina, autore di una prestazione sontuosa, contro un avversario sicuramente più attrezzato e costruito per navigare nelle zone nobili della classifica.
Nel pomeriggio soleggiato del “Proto”, va in scena un match in cui si affrontano due squadre in salute e che cercano punti importanti per continuare la scia di risultati positivi. Il primo tempo non verrà ricordato per le tante occasioni da gol, ma la partita risulta comunque gradevole per il gioco espresso dalle due compagini. Primo brivido al 30’, quando la punizione di Akrapovic è respinta con fatica da Coppola. Il Savoia risponde con un paio di mischie e un buon contropiede sprecato per eccesso di leziosità da Gatto. All’intervallo è 0-0.
Nella ripresa i ritmi non calano e le squadre ci mettono più agonismo: fin troppo visti i tanti cartellini tirati fuori dall’arbitro Taricone. Le occasioni in compenso cominciano a fioccare: al 50’, Poziello spedisce di poco alto un colpo di testa a Calandra battuto; qualche minuto dopo sono i rossoblù ad andare vicini al vantaggio, grazie a un preciso destro di Saba, deviato magistralmente in angolo da Coppola. Poi inizia la solita girandola dei cambi e il neo entrato Romano impegna Calandra su una girata da centro-area. Nel convulso finale, il Troina sembra poter gestire il pari, ma un altro neo entrato, Scalzone, beffa al 92’ il numero uno rossoblù, facendo esplodere la gioia dei tifosi campani e fissando il punteggio sullo 0-1.
Tre punti che pesano come macigni per il Savoia, che la porta a casa in maniera ormai insperata e prosegue nella rincorsa al Palermo. Un Troina da applausi, invece, si arrende solo nel recupero e ad un episodio, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa ai campani ed essersi espresso alla pari di una delle corazzate di questo campionato.

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'SPORT. Troina, così fa male! Il Savoia sbanca il “Proto” al 92’'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864