Certe partite non vanno giocate, vanno vinte.
Con questo motto il Troina è sceso in campo al Nino Vaccara di Mazara del Vallo contro un degno avversario: il Milazzo di mister Rufini. Match ricco di emozioni, fuoriclasse, esperienza e voglia di fare.
Fischio d’inizio alle 15. Gli ennesi dimostrano fin dal primo minuto di voler meritare la coppa, mettono tutta la grinta di cui dispongono, ed al 6′, Adeyemo tenta un tiro che Ingrassia para senza troppe difficoltà. Una disattenzione in difesa, però penalizza i rossoblu. Cannavò sfrutta una rimessa laterale messa in area di rigore e segna il gol dell’1-0. Ci sarà soltanto qualche calcio d’angolo per entrambe le squadre, ma soltanto l’ultimo, in favore del Milazzo, intimorisce gli avversari. D’Arrigo mira alla porta, ma Lizzoni mette la mano e devia la palla sulla traversa. Primo tempo, dunque, chiuso con il parziale di 0-1 per il Milazzo. Secondo tempo di tutt’altra energia. Le squadre rientrano in campo con due appigli differenti: il Troina ancora più carico, mentre il Milazzo sembra aver mollato un po’. A soli 5′ dalla ripresa, Romeo prende palla, smarca due difensori avversari e va a servire Souare, che, a sua volta, la trasforma nella rete del pareggio. Al 54′ Rizzo tenta l’attacco tra i pali ennesi, ma tira fuori. A sbloccare il risultato ci provano Romeo ed Adeyemo, rispettivamente al 55′ e al 59′, ma Ingrassia blocca in entrambi i casi. Gli ultimi minuti di gara sono i più concitanti: Adeyemo recupera palla, parte dal centrocampo, nessuno riesce a frenare la sua folla corsa, si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, lo smarca ed insacca il gol della vittoria!
Con questa vittoria, la squadra di mister Pagana scrive una pagina importante nel calcio del Troina. Prossimo avversario la calabrese Vigor Lamezia, ma per il momento concentrazione al campionato, domenica, infatti, il Silvio Proto ospita il Licata.
RISULTATO FINALE: Asd Troina – Ssd Milazzo 1937 2-1 Asd Troina: Lizzoni, Del Col, Orlando, Ott Vale (Marletta 16′ st), Silvestri, Fricano, Souare, De Souza Santos (Marullo 41′ st), Romeo (Diallo 30′ st), Melillo, Adeyemo. A disposizione: Van Brussel, Tuninetti, Fernandez Cipolla, Riolo.
Allenatore:Pagana Giuseppe.
Ssd Milazzo 1937: Ingrassia, Rizzo, Raia, D’Arrigo (Cordisco 34′ st), Tricamo, Matinella, Cannavò, D’anna, Ancione, Lucarelli, Genovese (Leo 33′ st). A disposizione: Di Dio, Casale, Cucinotta, Porcino, Rasà.
Allenatore: Rufini Danilo.
Arbitro: Arcidiacono. Assistenti: Piccichè, Campanella.
Reti: Cannavò 19′ pt, Souare 5′ st, Adeyemo 45′ st.
Ammonizioni: Ott Vale, D’Arrigo, Genovese, Souare, Del Col. Espulsioni: D’Anna.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Stadio: Nino Vaccara, Mazara del Vallo.
Fonte: Asd Troina
'SPORT. TROINA CAMPIONE DI SICILIA'
Nessun commento per questo articolo!