SPORT. Troina, altro scivolone in trasferta: l’Fc Messina si impone 1-0

Un buon Troina esce sconfitto dal Franco Scoglio di Messina per 1-0. Il Football Club vince grazie a un gol di Mukiele nella ripresa, ma fatica più del previsto contro un coriaceo Troina, poco fortunato negli episodi.

Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che si studiano. A farsi preferire è il Troina che prova comunque ad organizzare delle buone trame di gioco, al contrario dell’Fc Messina che punta molto sui lanci lunghi. Al 10’ Aperi si libera dal limite e prova il tiro che viene bloccato da Marone. Tra i più vivi nei rossoblù c’è sicuramente Anastasio che sfugge un paio di volte alla marcatura giallorossa, non trovando però lo spunto finale. Al 39’ la più ghiotta delle occasioni nel primo tempo per i padroni di casa: punizione di Marchetti dal limite e miracolo di Aiofi che salva i suoi. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Messina alza il baricentro e prova a fare di più la partita. Che il piglio dei giallorossi sia diverso lo si capisce al 47’: Ciccone perde palla sulla trequarti, Carbonaro scende sulla fascia e mette in mezzo ma non trova nessun compagno a supporto. È il preludio al vantaggio che arriva al 55’: punizione dal limite, serie di batti e ribatti e alla fine Mukiele trova la zampata che vale l’1-0. Il Troina prova a reagire e poco dopo sfiora il pari: ottima azione di Aperi sulla sinistra, cross in mezzo e tiro di Anastasio ribattuto da un difensore. I rossoblù continuano a soffrire le mischie e addirittura al 68’ rimangono in 10: ingenuità di Gallo che già ammonito si becca il secondo giallo e si fa espellere. Il Troina prova comunque a pareggiarla anche se si espone al contropiede dei padroni di casa che si presentano spesso dalle parti di Aiolfi. All’ 80’ bello spunto di Ciccone che crossa in area ma non trova compagni pronti a spingere il pallone in rete. 7 minuti dopo l’Fc ha l’occasione di chiuderla: fallo in area di Felici su Ricossa e penalty di Carbonaro che però trova uno straordinario Aiolfi, a deviare la palla in angolo. Il finale non regala altre emozioni e il match si conclude sull’1-0.

Ottimo risultato per i padroni di casa che hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Per il Troina, penalizzato dagli episodi, risultato fin troppo severo. Nei rossoblù preoccupa però l’emorragia dei gol: gli uomini di Raciti, infatti, sono ancora a secco in questa stagione e per fare punti dovranno necessariamente invertire al più presto la tendenza.

 

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Troina, altro scivolone in trasferta: l’Fc Messina si impone 1-0'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864