SPORT. Torna il calcio femminile: GSD Troina pronta per un grande finale di stagione

È ripartita ufficialmente lunedì la stagione della GSD Troina femminile, dopo l’interruzione forzata dovuta all’emergenza Covid-19. Nelle prossime settimane si tornerà in campo, e si riprenderà da dove tutto si era interrotto, ovvero da quel finale di stagione che non aveva emesso i propri verdetti. La squadra rossoblù avrà fin da subito impegni ravvicinati e con avversari di alto livello: già il 13 settembre, infatti, sono in programma i quarti di finale (partita secca in campo neutro) della Coppa, uno degli obiettivi della compagine troinese. A seguire ci saranno le ultime 3 giornate di campionato (Favara e Akragas in trasferta e Caltanissetta in casa) nelle quali le giocatrici della GSD vorranno confermare i progressi fatti dopo una prima parte di campionato difficile. Entro la metà di ottobre, dunque, dovrebbero scorrere i titoli di coda su questa infinita stagione, per poi ripartire con la nuova nel mese di novembre.

Ai nostri microfoni ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente della compagine rossoblù Daniele Litteri: «Siamo innanzitutto felici del fatto che si possa riprendere. Abbiamo sofferto molto durante gli ultimi mesi perché la nostra passione è forte. Speravamo molto nella ripresa e siamo pronti per l’intensa preparazione al fine di recuperare la forma fisica. La Coppa è un obiettivo anche se ci sono squadre parecchio blasonate, per cui ci auspichiamo un sorteggio agevole. In campionato cercheremo di racimolare punti e di confermare i miglioramenti del pre lock-down. Inoltre riabbracceremo, dopo un lungo infortunio, la giovane Sara Fichera, una giocatrice che ci darà una grossa mano per il prosieguo della stagione».
Litteri, infine, conferma che le partite casalinghe delle rossoblù, vista l’inagibilità del “Nelson Mandela” si giocheranno presso il campetto in erba sintetica dell’Istituto “Ettore Majorana” di Troina.

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Torna il calcio femminile: GSD Troina pronta per un grande finale di stagione'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864