Il Troina impone la legge del “Proto”: cade anche il Castrovillari, autore di una grande prestazione, che capitola di fronte agli uomini di Boncore, che hanno sfruttato al meglio i pochi episodi avuti a favore. Mattatore di giornata il capitano Alfredo Saba, alla sua seconda doppietta nel giro di sette giorni, che regala ai rossoblù 3 punti che pesano come macigni. Il Castrovillari però non è stato per nulla vittima sacrificale, e ha giocato la sua onesta partita sfiorando più volte il colpaccio. Alla fine ha avuto la meglio il Troina, che ha avuto la pazienza di aspettare l’episodio giusto per colpire e affondare i calabresi.
Che sia un pomeriggio movimentato lo si capisce subito: minuto 4, incursione sulla destra del Troina, palla a Saba che trafigge Aiolfi per l’1-0. Sembra tutto in discesa per i rossoblù, che però non fanno in tempo neanche a festeggiare: un minuto dopo è infatti Puntoriere a pareggiare i conti con un gran diagonale. Dopo appena 5’ è già 1-1. Il Troina subisce il colpo e rischia il sorpasso su una conclusione da pochi passi su cui è bravissimo Compagno. I rossoblù agiscono di rimessa e in una delle poche occasione a disposizione è Lautaro a provare la conclusione, bloccata facilmente dal portiere calabrese. Il Castrovillari gioca in maniera sfrontata e prima dell’intervallo costruisce un’altra clamorosa palla-gol: girata ancora di Puntoriere che sfiora il palo. La squadra di Boncore, in evidente affanno, perde anche De Santis per infortunio: al suo posto entra Akrapovic. Si va all’intervallo sull’1-1.
Boncore a inizio ripresa manda in campo Fricano e sistema qualcosa tatticamente. Il Troina non decolla nel gioco ma pare ora messo meglio in campo, subendo molto meno rispetto al primo tempo. Il match non regala tante emozioni, anche se sono continui i cambi di fronte, con le due squadre che non trovano l’affondo giusto. Almeno fino al 84’, quando su calcio d’angolo Vona atterra Lo Cascio in area: per Selvatici è rigore. Dal dischetto Saba è glaciale e porta in vantaggio i suoi. Il finale regala un paio di brividi in mischia per il Troina, che comunque riesce a portare a casa un preziosissima vittoria.
Tre punti sofferti, dunque, che proiettano gli uomini di Boncore a quota 12 punti. I rossoblù, alla seconda vittoria consecutiva, non sono stati brillantissimi nel gioco ma hanno avuto la caparbietà di crederci e sono stati premiati dal risultato. Il Castrovillari torna a casa a mani vuote, ma Marra può essere sicuramente soddisfatto dell’atteggiamento tenuto dai suoi.
Tabellino
Troina 2
Castrovillari 1
Marcatori: 4’ pt Saba, 5’ pt Puntoriere, 40’ st Saba (Rig.)
Troina (4-3-1-2): Compagno; Lo Cascio, Raia , Cinquemani (42’ st Indelicato), De Santis (32’ pt Akrapovic ); Daqoune, Palermo (1’ st Fricano ), Onega; Saba; Bamba, Fernandez (36’ st Santapaola). A disp.: Serenari, Giambanco, Masawoud, Toscano, Celesia. All.: Boncore
Castrovillari (3-5-2): Aiolfi, Barilaro, Greco, Mansueto, Mattei, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere (33’ st Gagliardi), Miocchi, La Ragione (33’ st Consiglio). A disp.: La Rosa, De Pace, Grimaldi, Lanza, Bellomonte, Rosi, Krajna. All.: Marra
Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo
Assistenti: Luca Gibin di Chioggia, Domenico Castaldo di Frattamaggiore
Note: 39’ st espulso Barilaro (C) per proteste
'SPORT. Saba mette le ali al Troina: 2-1 al Castrovillari'
Nessun commento per questo articolo!