SPORT. Raciti: «Voglio una squadra ordinata e che soddisfi i tifosi. Saremo pronti per l’inizio del campionato»

Si è conclusa un’altra settimana di preparazione per il Troina di Ezio Raciti, sempre più vicino all’esordio nella nuova stagione agonistica. Dopo la vittoria per 3-2 nell’allenamento congiunto con l’Enna, la squadra è ritornata a Gagliano Castelferrato dove ha proseguito gli allenamenti. Sabato mattina la squadra ha anche disputato una partitella in famiglia sotto gli occhi attentissimi del mister rossoblù, che ha ottenuto altre importanti risposte dai suoi calciatori.
Al termine dell’allenamento Raciti si è soffermato ai nostri microfoni per fare il punto della situazione:

Mister, a che punto siamo con la preparazione e come valuti la condizione dei ragazzi?

Per quanto concerne la condizione credo che siamo a un 50-60%. Stiamo parlando di una squadra nuova, che va amalgamata bene, e di calciatori giovani che si ritrovano a giocare assieme per la prima volta. Stiamo lavorando sia sotto l’aspetto tattico che su quello atletico per raggiungere una condizione ottimale per l’inizio del campionato.

Sia il direttore generale Giuffrida, che il direttore sportivo Calaciura ci hanno confermato la possibilità di nuovi innesti per puntellare definitivamente la squadra. Cosa può dirci a riguardo?

Stiamo dando tempo a tutti di mettersi al passo con la preparazione della squadra. Se dovessimo accorgerci di avere bisogno di qualcuno, allora interverremo con innesti mirati, che vadano a coprire i ruoli di chi non riesce a stare al passo con il resto dei compagni.

Che Troina si devono aspettare i tifosi? Quale sarà l’aspetto sul quale Raciti punterà maggiormente per il “suo” Troina?

Voglio una squadra ordinata in campo e che abbia il desiderio di fare bene quando scende in campo, una squadra che voglia soddisfare le esigenze dei tifosi che verranno a guardare le partite.

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Raciti: «Voglio una squadra ordinata e che soddisfi i tifosi. Saremo pronti per l’inizio del campionato»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864