SPORT. Paterno-Troina: gioie e dolori

Il rientro dalla trasferta in terra abruzzese porta con sé gioie e dolori per i ragazzi di mister Pagana. La rete firmata da Romeo, entrato in sostituzione all’infortunato Diallo, conduce gli ennesi alla vittoria di misura sul Paterno. Come già comunicato in serata, giornata sfortunata per l’attaccante guineano che ha subito la frattura scomposta di tibia e perone.
Partita sentita e combattuta da entrambe le compagini, resesi pericolose sin dai primi minuti. Il primo avvicinamento alla porta avversaria lo tenta Diallo di testa, ma Sarpietri blocca la sfera. La difesa siciliana sventa e devia l’attacco di Kras. Al 40′ locali vicini al gol con Bolzan che però calcia troppo alto. Sullo scadere del primo tempo per il Troina tenta Ott Vale dai 40 metri, ma il pallone finisce fuori di poco.
Nella ripresa il pericolo colpo di testa di Leccese va ad infrangersi contro il palo basso sinistro. Per gli ospiti risponde Fernandez Cipolla, sempre di testa, ma la palla finisce alta. Al 70′ Romeo sfrutta un passaggio da dietro, approfittando anche della scivolata di un difensore avversario, per insaccare all’angolino basso sinistro. Il Paterno reagisce con Di Rocco che costringe Lizzoni ad una parata miracolosa. La difesa rossoblu spazza via la schiacciata di testa di De Patre. 6′ dopo è sempre De Patre a trovarsi davanti alla porta, ma questa volta lancia fuori. L’ultima possibilità si infrange sulla parata di Lizzoni al potente tiro di Di Ruocco.
La gara di ritorno si disputerà mercoledì 5 aprile alle ore 15:00 al ‘Silvio Proto’ di Troina.

RISULTATO FINALE: Paterno Calcio – Asd Troina 0-1
Paterno Calcio: Sarpietri, Di Rocco, De Iorio, Vitale (16′ st De Patre), Di Stefano, D’Amico, Di Ruocco, Kras, Aquino, Bolzan (7′ st Albertazzi), Leccese (7′ st Puglia). A disposizione: Parente, Tibaldi, Alessandroni, Scatena. Allenatore: Lucarelli Alessandro.
Asd Troina: Lizzoni, Del Col, Orlando, Tuninetti, Silvestri, Fricano, Souare, De Souza Santos (29′ st Marullo), Diallo (45′ pt Romeo), Ott Vale, Fernandez Cipolla (8′ st Melillo). A disposizione: Messina, Bello, Urso Calè, Riolo. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Calvi di Bergamo.

Assistenti: Carpi Melchiorre di Orvieto, Pompei Poentini di Pesaro.

Reti: 25′ st Romeo.

Ammonizioni: Tuninetti e Romeo (T).

Recupero: 10′ pt, 1′ st.

Stadio: Alessandro Corvi, Canistro.
Asd Troina


Editore
Autore -


'SPORT. Paterno-Troina: gioie e dolori'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864