Il Troina di Davide Boncore torna a vincere e ritrova i 3 punti dopo settimane turbolente. Al “Proto” finisce 1-0, con i rossoblù che si lasciano alle spalle la beffa col San Tommaso e la batosta di Castrovillari. A decidere il match è la seconda rete stagionale di Bamba che porta i suoi dritti a quota 40, a un passo dalla salvezza.
Il pomeriggio soleggiato del “Proto” si riscalda dopo 50 secondi grazie a Bamba che concretizza una bella azione di Indelicato sulla sinistra, e sporcata dalla difesa ospite: il tap-in del numero 11 è preciso e non lascia speranze a Pellegrino per l’1-0. I fuochi d’artificio durano, però, poco perché la partita inizia ad innervosirsi e l’arbitro Deborah Bianchi di Prato, fatica a sedare gli animi di entrambe le compagini. Il gioco è troppo spezzettato e le due squadre non riescono a costruire chiare occasioni da gol. Al 35’ Troina vicino al raddoppio: angolo di Saba e deviazione clamorosamente a lato di Daqoune, a un metro dalla porta. Il Marina si va vedere con un paio di lanci lunghi e con qualche debole conclusione che non impensierisce Compagno. Al riposo è 1-0 per i rossoblù di casa.
Nella ripresa il nervosismo sembra placarsi ma di occasioni nitide continuano a non vedersene. Tra il 51’ e il 52’ doppio tiro dal limite prima di Verachi e poi dell’ex Diop, con Compagno sicuro nella presa in entrambi i casi. Al 62’ paura per De Santis, che cade male ed è costretto a uscire in barella. Tre minuti dopo progressione di Daqoune, palla a Fernandez che mette in mezzo, con la difesa ospite che chiude sull’accorrente Bamba. Inizia la girandola dei cambi ma i ritmi non si alzano e l’1-0 resiste senza troppi patemi per il Troina. Anzi, in pieno recupero Dampha solo davanti al portiere spara a lato, mancando il raddoppio.
Finisce 1-0: Troina praticamente salvo, anche se per la matematica servirà qualche altro punto; il Marina non accorcia sul Castrovillari, e rimane a quota 24 in piena zona play-out, 5 lunghezze sotto la salvezza.
Fabrizio Tomasi
I giocatori del Troina festeggiano Bamba, autore dell’1-0 (foto Leonardo De Vita)
TABELLINO
Troina 1 Marina di Ragusa 0
Marcatori: 1’ pt Bamba
Troina (3-5-2): Compagno, Cinquemani (34’ st Di Pasquale), De Santis 6 (17’ st Berti), Saba, Raia, Calaiò, Indelicato, Daqoune, Fernandez (46’ st Signore), Dampha, Bamba. A disp.: Li Volsi, Palermo, Zerillo, Toscano, Mustacciolo All.: Boncore
Marina di Ragusa (3-5-2): Pellegrino, Pietrangeli (43’ st Occhipinti) Sidibe (26’ st Retucci), Verachi (26’ st Suma), Puglisi, Giuliano, Mauro (34’ st Calivá), Schisciano, Baldeh, Dio, Di Bari (24’st Cervillera). A disp.: Noto, Mancuso, Carnemolle, Iannò. All.: Utro
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato. Assistenti: Bonaccorso di Catania e Anile di Acireale
Note: 300 spettatori circa.
'SPORT. Il Troina ‘vede’ la salvezza con Bamba-gol: 1-0 al Marina di Ragusa'
Nessun commento per questo articolo!