SPORT. Il Troina programma il futuro: la situazione sulla possibile riforma, sui ripescaggi e sull’assetto tecnico

La stagione di serie D si è conclusa senza vedere il ritorno in campo delle squadre e gran parte delle società ha approvato la decisione presa dalla LND. Tuttavia si comincia già a pensare alla programmazione del prossimo campionato, che potrebbe portare una buona dose di novità rilevanti: infatti è in corso, in questi giorni, una discussione tra le leghe e la FIGC sulla riforma che modificherebbe l’assetto della serie B, della C e della D. Sia chiaro, al momento nulla di ufficiale, ma si inizia a vociferare di ripescaggi e dei criteri eventuali da adottare.
Tra le società interessate c’è di sicuro il Troina, come emerge dalle parole del dg Giuffrida, rilasciate alla Sicilia: «Lo scenario di una terza serie accende più di un pensiero nell’attuale dirigenza. La nostra società quest’anno compirà cinquant’anni di affiliazione alla FIGC e dunque avremmo un altro buon motivo per chiedere a gran voce l’ingresso nell’eventuale nuova Divisione».
Giuffrida ci tiene anche a fare dei ringraziamenti: «Voglio dire grazie a chi ha lavorato per il Troina senza interessi e senza percepire denaro, ma semplicemente rimettendoci tempo e soldi. Mi riferisco in particolare ai dirigenti che sono stati impeccabili a sopperire alle difficoltà logistiche, specialmente nei primi giorni di questa avventura».
Sul Giornale di Sicilia ha invece parlato l’Avvocato Sorintano, che cura gli interessi di mister Boncore: «Davide è legatissimo alla piazza, poiché ha avuto la possibilità di lavorare bene e mettersi in mostra. La società lo scorso anno lo ha aspettato e anche nella stagione precedente era stato condotto un ottimo lavoro. Il binomio Troina-Boncore ha funzionato alla grande e c’è grande riconoscenza da entrambe le parti. Per quanto riguarda il futuro posso dire che nelle prossime settimane si saprà qualcosa. Nel periodo di inizio giugno si chiacchiera molto, ma solitamente c’è poco di concreto».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Il Troina programma il futuro: la situazione sulla possibile riforma, sui ripescaggi e sull’assetto tecnico'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864