SPORT. Il Troina non si ferma più: espugnata pure Nola con un capolavoro di Saba

Non ci sono più aggettivi per il Troina di Davide Boncore che si impone anche a Nola col punteggio di 1-0. A decidere il match un capolavoro di Alfredo Saba, leader indiscusso di un gruppo giovane e che non smette di stupire.
A Nola si affrontano due squadre con situazioni di classifica completamente diverse. Il Troina vuole consolidare la zona play-off, mentre i padroni di casa cercano preziosi punti salvezza. Primo tempo equilibrato con continui cambi di fronte e con le due compagini che ci provano spesso su calcio da fermo. Il Nola ci prova anche dalla distanza ma trova sempre Calandra pronto. Troina che si difende con ordine e riparte in contropiede, non riuscendo tuttavia a trovare l’ultimo passaggio. Primo tempo che va in archivio sullo 0-0.
La ripresa si apre con un Nola arrembante, che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Esposito alto di poco. I campani faticano a trovare spazio e il Troina prova ad approfittarne: ci prova Saba che deposita in rete dopo, però, aver commesso fallo: si rimane sullo 0-0. La partita torna ad essere equilibrata e le squadre sembrano accontentarsi. All’84’ però il tiro a giro dal limite del solito Saba la sblocca e i rossoblù passano in vantaggio. Il finale non regala particolari patemi agli ospiti, che portano a casa 3 punti fondamentali.
Troina che si conferma nelle zone nobili della classifica, e si presenta al doppio confronto con Savoia e Palermo con il morale altissimo; Nola poco concreto e che rimane nei bassifondi della graduatoria: per salvarsi servirà ben altro sforzo.

Fabrizio Tomasi


Avatar
Autore -


'SPORT. Il Troina non si ferma più: espugnata pure Nola con un capolavoro di Saba'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864