SPORT. Il Troina guarda al futuro: anche gli Esordienti rossoblù dominano in campionato

Oltre alla prima squadra, che sta ottenendo ottimi risultati in serie D, c’è un altro Troina che sta dando grandi soddisfazioni ai tifosi rossoblù: si tratta degli Esordienti guidati da mister Giuseppe Amata. La squadra sta dominando il campionato provinciale Esordienti della Figc, vincendo le prime due partite disputate, contro il Nicosia in casa (vittoria per 2-1) e contro l’Assoro in trasferta (1-6). Insomma, buone notizie per i tifosi e soprattutto per i dirigenti, che hanno più volte manifestato l’intenzione di far progredire i settori giovanili per ritrovarsi in casa i giocatori del futuro.
Grande soddisfazione, ovviamente, per il tecnico Amata che esprime un parere che va oltre i risultati ottenuti: «Di sicuro fa piacere vedere i ragazzi vincere e portare a casa i punti, ma l’orgoglio più grande è percepire la dedizione e la passione con cui si allenano. Da anni ormai puntiamo molto sui giovanissimi e stiamo lavorando sodo per ottenere questi risultati. Insomma, qualche tempo fa abbiamo seminato e adesso stiamo iniziando a raccogliere i frutti. Abbiamo anche la responsabilità di assicurare un futuro roseo alla prima squadra e tra qualche anno sono sicuro che vedremo molti giovani dei nostri calcare campi importanti come quelli della serie D».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Il Troina guarda al futuro: anche gli Esordienti rossoblù dominano in campionato'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864