SPORT. Il Marsala sbanca Troina nel recupero: 2-3!

Il Marsala di Vincenzo Giannusa sbanca il “Silvio Proto” imponendosi in extremis per 3-2. Il Troina non riesce a gestire al meglio il momentaneo 2-1 e perde l’imbattibilità casalinga. Grandi protagonisti dell’incontro Balestreri e Padulano per gli ospiti, autori dei gol biancazzuri. Fernandez e Toure hanno invece timbrato il cartellino per i rossoblù.

C’è una grande nota positiva per gli uomini di Boncore nonostante la sconfitta: quest’oggi al “Silvio Proto” si sono rivisti i ragazzi del “Nucleo Imakera”, la vecchia guardia del tifo rossoblù, tornati a sostenere la squadra dopo più di un anno. Il Troina dalla prossima giornata avrà un alleato in più.

Buon ritmo e grande agonismo fin da subito, con le squadre che si affrontano a viso aperto. Il match si sblocca al 20’ quando su punizione di Castrovilli, Balestrieri si inventa un eurogol battendo l’incolpevole Compagno: è 1-0 per gli ospiti. Il Troina, orfano di capitan Saba, Fricano e Bamba, tutti e tre squalificati, reagisce subito, e trova il pari con Fernandez, su una mischia in cui sembrava evidente un fallo in area su Akrapovic. Prima dell’intervallo ancora Akrapovic di testa sfiora il vantaggio.

Il secondo tempo si apre con un Troina più aggressivo, che attacca in maniera più decisa e tiene meglio il campo. Al 64’ parata miracolosa di Russo sul colpo di testa a botta sicura di Fernandez. Dall’angolo successivo Toure in proiezione offensiva sigla il 2-1 troinese. Prima marcatura stagionale per il difensore rossoblù.

Il Marsala non crolla e grazie anche ai cambi di Giannusa la ribalta: all’83’ punizione dalla trequarti e gol in mischia ancora di Balistreri, per il 2-2; poi nel primo dei 7 minuti di recupero Padulano approfitta di un errore in disimpegno e con un preciso diagonale beffa Compagno, per il clamoroso vantaggio ospite. Non c’è più tempo per i rossoblù per organizzare una reazione.

Finisce 2-3 una rocambolesca partita. I rossoblù recriminano per non averla chiusa prima, mentre per il Marsala 3 punti d’oro per classifica e morale.

 

Fabrizio Tomasi

 

TABELLINO

 

Troina 2

Marsala 3

Marcatori: 21’ pt Balistreri, 30’ pt Fernandez, 20’ st Toure, 38’ st Balistreri, 46’ st Padulano

Troina (3-5-2): Compagno; Toure, Raia, Akrapovic; Lo Cascio, Daqoune, Palermo, Onega, Indelicato; Santapaola (13’ st Giambanco), Fernandez (34’ st Cacciola). A disp.: Serenari, Masawoud, Toscano, Celesia, Cinquemani, Zerillo. All.: Boncore

Marsala (4-3-3): Russo; Lo Iacono (10’ st Pucci), Monteleone, Gallo, Ferchichi (22’ st Lorefice); Maiorano (22’ st Manfrè), Lauria, Castrovilli (43’ st Ogbebor); Lavardera, Balistreri (41’ st Montuori), Padulano. A disp.: Noto, Erbini, Romeo, Scalisi. All.: Giannusa

Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo


La Redazione
Autore -


'SPORT. Il Marsala sbanca Troina nel recupero: 2-3!'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864