SPORT. Giambirtone: «Il Troina rappresenta una grande vetrina per la nostra comunità»

Dopo la ratifica del Consiglio federale sulla chiusura anticipata della Serie D è tempo di pensare al futuro in casa Troina. Come anticipato la scorsa settimana sarà importante capire le mosse della società per il futuro, da diversi punti di vista. Al momento non ci sono notizie ufficiali ma qualcosa pare si stia muovendo, specialmente per ciò che riguarda l’assetto tecnico, con Boncore che sembra ai saluti dopo due grandi stagioni. Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più.
Nel frattempo ha parlato ai nostri microfoni l’assessore allo sport di Troina, Stefano Giambirtone, che ha fatto il punto su svariati aspetti. Innanzitutto sui lavori del Proto: «Stiamo destinando parecchie risorse per l’impiantistica sportiva e in particolare per lo stadio. La squadra nella prossima stagione disputerà le gare su un impianto a norma per le categorie professionistiche. I lavori riguardano il rifacimento del manto, la ricostruzione e l’ampliamento degli spogliatoi, l’impianto d’illuminazione, che sarà nuovo di zecca, e l’ammodernamento delle tribune. Come Amministrazione stiamo facendo la nostra parte e speriamo che la squadra ci regali ancora tante soddisfazioni».
Giambirtone ricorda anche l’esperienza di qualche anno fa, nelle categorie regionali: «Vedere il Troina a questi livelli è qualcosa di eccezionale. Da bambino andavo allo stadio a vedere le partite e la serie D sembrava impossibile da raggiungere. Per la nostra comunità questa è una grande vetrina e le sfide con Bari e Palermo lo dimostrano. Voglio fare i complimenti alla dirigenza per i risultati raggiunti e speriamo che il futuro ci riservi tante altre cose positive».

Fabrizio Tomasi


La Redazione
Autore -


'SPORT. Giambirtone: «Il Troina rappresenta una grande vetrina per la nostra comunità»'

Nessun commento per questo articolo!

Inviaci un tuo commento

il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Copyright© 2017 | www.94014.it Tutti i diritti riservati | Policy Privacy | Credits: All inclusive | Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Enna al n. 3 - 11.10.2019 | Direttore Responsabile: Massimiliano Ragusa | Editore: All inclusive P. Iva 01076510864