Sabato, per la prima volta nella storia della città i sono affrontate due squadre di futsal nicosiane presso la struttura delle Piscine San Giacomo. Questo derby, valevole per la settima giornata del campionato di serie D girone A di calcio a 5, è stato vinto dai nostri ragazzi per 4-3. La gara è stata caratterizzata da un forte agonismo e dall’ottima prestazione degli avversari. Riposava la Pro Assoro e per qualche ora, in attesa della gara tra Sporting Soccer Club Gela e Città di Joppolo, siamo rimasti in testa alla classifica. Dopo la vittoria dei gelesi, arrivata nella serata di sabato, stazioniamo al secondo posto in classifica ma con una gara in meno rispetto ai gelesi, battuti allo Stefano La Motta due settimane fa.
Il settore volley subisce la prima battuta d’arresto stagionale a Gela, contro la formazione che lo scorso anno ci impedì la promozione diretta nell’unica gara persa della scorsa stagione. In un Palaeurotec assordante per la presenza di innumerevoli trombette, i nostri ragazzi, a ranghi ridotti fra cui spiccava l’importante assenza di Alessio Capuano, ben hanno figurato fino ad aggiudicarsi il primo set per poi combattere nei 3 successivi senza però riuscire a guadagnare il venticinquesimo punto nelle frazioni successive. Recriminiamo per qualche decisione arbirtrale determinante nel secondo set. Tuttavia, nella giornata di domenica, clamorosamente, lo Sporting Club Leonforte batte APD Agira, diretta rivale per la promozione in serie C e così l’ordine in classifica non varia ed i nostri portacolori mantengono la vetta del girone A del campionato di serie D.
Fondamentale vittoria del settore calcio che torna alla vittori acasalinga contro il Real Adrano, in una gara del tutto dominata dai nostri ragazzi e conclusasi sul risultato di 3-1. Recuperiamo parzialmente Cacciato, schierato dal primo minuto e riusciamo a tessere trame di buon gioco ed a sfruttare molto bene le ripartenze con la coppia Castrogiovanni-Smantello. 3 punti fondamentali per rimanere attaccati al treno salvezza che nelle prossime giornate ci vedrà protagonisti di altri scontri diretti.
Fonte: cittadinicosia.com
'SPORT. CITTÀ DI NICOSIA: Finisce una settimana contrassegnata da forti emozioni.'
Nessun commento per questo articolo!